Questo fine settimana a Sant’Angelo Romano ci saranno tre giorni di festa con la manifestazione Saperi e Sapori.
L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lazio e dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL), prevede la valorizzazione del territorio attraverso eventi che metteranno in risalto le tradizioni culturali.
Un 36 enne di Sant’Angelo Romano viene processato e condannato dal tribunale di Roma, nella città giudiziaria di Piazzale Clodio. Appena fuori dall’aula, senza neanche uscire dall’ambito del tribunale, ruba la bicicletta elettrica di un magistrato. Incastrato dalle telecamere è stato immediatamente accompagnato a Regina Coeli.
Il gesuita 80enne torna tra sua comunità nella chiesa di Santa Maria dove fu ordinato sacerdote nel 1974
9 settembre 2024
Teologo, professore universitario, religioso, storico della Chiesa.
Il cammino sacerdotale di Padre Giancarlo Pani, gesuita, è iniziato il 7 settembre 1974 nella Chiesa di Santa Maria, a Sant’Angelo Romano, il suo paese natale, diventando Ministro di Dio.
Sabato 7 settembre il prelato ha deciso di celebrare il 50esimo anniversario di Sacerdozio nello stesso luogo di culto, condividendo il significativo traguardo con la propria comunità, permettendo ai santangelesi di vivere un momento unico.