Con il comunicato del 26 novembre 2024, il Comune di Sant’Angelo Romano ha reso noto che è stata aggiunta una fermata al percorso del Trasporto Pubblico Locale. Ecco il comunicato:
AVVISO TPL
Per poter soddisfare il più possibile le richieste accolte dai residenti è stato modificato, con l’aggiunta di una nuova fermata, il percorso della navetta di collegamento tra Sant’Angelo Romano e la stazione ferroviaria di Guidonia passando per la via Palombarese. Si potrà scendere e salire anche all’imbocco di via dei Cioccati (pensilina co.tra.l). La fermata aggiuntiva per quanto riguarda il percorso di ritorno (quindi dalla stazione di Guidonia a Sant’Angelo) sarà attivata solo su richiesta dei passeggeri.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Comitato Genitori, vi invita a partecipare all’iniziativa
SANT’ANGELO ROMANO DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Mercoledì 27 novembre 2024
L’iniziativa avraà inizio alle ore 16:15 presso la scuola pubblica, in via Gilberto Micolonghi e terminerà presso la sala conferenze del Castello Orsini-Cesi.
Con un breve comunicato l’Amministrazione comunale ha avvisato la cittadinanza del ripristino del TPL, il trasporto pubblico locale, a partire da domani 21 novembre. Questo il comunicato.
Si comunica alla cittadinanza che a partire da giovedì 21 novembre tornerà operativo nel territorio il servizio di trasporto pubblico locale che collega Sant’Angelo Romano (piazza Umberto I) alla stazione ferroviaria di Guidonia attraverso la via Palombarese, dal lunedì al venerdì. Otto corse di andata e otto di ritorno nel corso della giornata con fermate coincidenti con quelle del Cotral per il territorio del paese.
Il 23 novembre 2024 preso il Centro Sociale Anziani del Comune di Sant’Angelo Romano, in piazza S. Liberata 2, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, un’equipe di infermieri di famiglia e di comunità valuteranno la presa in carico degli over 65. L’iniziativa rientra nel progetto promosso da Regione Lazio e ASL Roma 5 per il miglioramento dell’offerta dei servizi socio-sanitari.
Si ricorda che gli interessati dovranno essere muniti di:
Tessera sanitaria
Lista dei farmaci assunti
Documentazione di pregressi ricoveri (se disponibili)
Domenica 10 novembre 2024 si ricorderanno i Caduti di tutte le guerre. L’Amministrazione comunale ha comunicato il programma della giornata.
Programma del 10 Novembre 2024 Ore 10:00 Appuntamento in Piazza Santa Liberata
Partenza per raggiungere il Monumento dei Caduti in via A. Angelini Marinucci per apposizione delle corone
Partenza del corteo per raggiungere Piazza Umberto I con apposizione della I° corona Ore 11:00 Celebrazione della Santa Messa
Si comunica che tra il 5 novembre 2024 ed il 15 novembre 2024, i tesserati alla Proloco 2024 possono presentare la propria candidatura scrivendo ad urp@comune.santangeloromano.rm.it.
Si convoca l’Assemblea Costituente il giorno 1 dicembre 2024 per elezione e nomina dell’organo direttivo della stessa.
Si comunica che, al fine di consentire la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, volti a migliorare l’efficienza del servizio, venerdì 25 ottobre (5 novembre ndr) dalle ore 09:00 alle ore 20:00, è necessario effettuare una sospensione del flusso idrico in alcune zone del Comune di Sant’Angelo Romano.
Di conseguenza si potrebbero verificare mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione alle utenze ricadenti nelle seguenti strade/zone: