IN RISPOSTA ALL’ULTIMO COMUNICATO DI 4 EX CONSIGLIERI

Affidata ancora al social Facebook la risposta di Mattei ai consiglieri di maggioranza dimissionari.

C’è un punto cruciale in questa storia che ha cambiato tutto e ha di fatto creato due gruppi. La consapevolezza (provata) che qualcuno era ufficialmente in maggioranza ma si metteva d’accordo con la minoranza per far mancare il numero legale in Consiglio aprendo una stagione di posizioni ambigue. E’ per questo che ad un certo punto non ha avuto più senso fare riunioni di “maggioranza”. E l’ho detto. Si sperava che almeno ci si mettesse d’accordo sulle questioni più importanti visti i tempi brevi di attesa per le nuove elezioni, essendo ormai chiaro che tra i due gruppi non c’era più sintonia. Le mie spiegazioni di fronte ad ogni questione aperta sono sempre state respinte in maniera prevenuta, sostanzialmente nessuno le voleva, perché ero diventato il “nemico”. E questo ha indubbiamente allargato il solco che si era creato.

Continua la lettura di IN RISPOSTA ALL’ULTIMO COMUNICATO DI 4 EX CONSIGLIERI

La risposta dei dimissionari

Non si fa attendere la risposta dei quattro dimissionari della maggioranza, affidata oggi alla pagina SARINFORMA sul social Facebook.

Finisce oggi un silenzio che ha avuto un peso non indifferente per noi.

Un silenzio dovuto al rispetto per un progetto in cui abbiamo creduto ed a cui abbiamo dedicato sforzi tanto con la speranza di riportare il rispetto reciproco nella maggioranza quanto la riconoscenza per chi ha progettato e lavorato duramente insieme a noi per il sogno che siamo riusciti a realizzare con a capo una persona sotto la guida della quale sarebbe stato un onore rimanere.

E’ mancato il collante e la mediazione che sarebbe stata il successo del nostro progetto.

Continua la lettura di La risposta dei dimissionari

Il punto di vista del vicesindaco Mattei

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del vicesindaco uscente Ottorino Mattei.

Carissime cittadine, carissimi cittadini,
oggi in Comune è arrivato il commissario prefettizio per amministrare il paese fino alle nuove elezioni, che come già previsto si svolgeranno in primavera. E’ così che hanno scelto i quattro consiglieri di maggioranza Vasile, Panichi, Vollera e Ravicini insieme ai tre di minoranza Cornacchia, Stefani e Carolini. Una scelta evidentemente dettata da mosse e posizionamenti elettorali. E’ legittimo, è esercizio della democrazia. Non è intellettualmente onesto, però, travisare i fatti in maniera strumentale per giustificarlo. I pretesti accampati, infatti, omettono tante (troppe) verità. Giunta spaccata? Direi piuttosto un attacco costante, iniziato già a luglio, quando Attilio c’era, arrivato all’affondo finale dopo la recente revoca dell’ex assessore. Che fosse un attacco a me sin dall’inizio non è certo un mistero, sebbene Attilio abbia chiarito pubblicamente al primo Consiglio (e non a caso) che il progetto politico era frutto di una convergenza di intenti tra me e lui, assetto che ha sempre difeso. Come non è un caso che l’assegnazione delle deleghe sia arrivata ad oltre due mesi dalle elezioni.

Continua la lettura di Il punto di vista del vicesindaco Mattei

Sant’Angelo Romano verso il commissariamento

Ieri si sono dimessi contemporaneamente sette componenti del Consiglio. Non è la prima volta per il nostro comune, ma questa amministrazione era nata traballante.

Era riuscito a tenerli insieme il Sindaco Attilio Cornacchia, prematuramente scomparso il 30 ottobre 2024, a quattro mesi dall’insediamento.

Ma qualche dubbio rimane sul fatto che il compianto sindaco li avrebbe tenuti insieme. I ritardi sulle nomine degli assessori, i cambi di nomi e ruoli in appena sette mesi, non facevano ben sperare.

Continua la lettura di Sant’Angelo Romano verso il commissariamento

Eco – Calendario porta a porta 2025

Con un comunicato sulla pagina facebook del Comune, l’assessore all’Ambiente e Territorio, Antonella Panichi, ha reso noto che a partire da martedì 14 gennaio 2025 e per tutta la settimana verranno consegnati, presso il domicilio degli utenti, i calendari per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Eventuali mancate consegne possono essere comunicate attraverso l’indirizzo e-mail segnalazionisantangelo@gmail.com oppure il numero verde 800319300.

Il calendario è comunque scaricabile da QUI

Befana 2025

La Befana a Sant’Angelo Romano

Una giornata all’insegna dell’allegria che segna la fine delle festività natalizie e dell’intenso calendario di eventi a Sant’Angelo Romano.

Iniziativa in collaborazione con la neonata Pro Loco, le Majorettes Medullia e la SAR Sound, con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo Romano.

Scarica locandina

Estrazione dei Revisori dei Conti

Apprendiamo con piacere della designazione del Dr. Mauro Repele quale Revisore dei Conti per il Comune di Sant’Angelo Romano. Ecco la notizia pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno.

Estrazione dei Revisori dei Conti per il Comune di Sant’Angelo Romano

Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma

Data 31 Dicembre 2024

In data 30 dicembre 2024 presso la sede della Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo, in Via Quattro Novembre 119/a, alla presenza della d.ssa Serafina Mascolo, delegata dal Prefetto di Roma, si è proceduto, tramite il sistema appositamente predisposto dal Ministero dell’Interno, all’estrazione a sorte, dall’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali vigente alla data odierna, dei nominativi per il rinnovo dell’organo di revisione contabile del Comune di Sant’Angelo Romano.

Continua la lettura di Estrazione dei Revisori dei Conti

Portale di informazione su Sant'Angelo Romano dal 2005