E’ online la nuova CALL
VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE 2016
azione promossa dal Network Anticorpi XL
Un’apposita commissione artistica composta dai partner del Network selezionerà – attraverso le domande pervenute entro il 31 marzo 2016 – le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare alla prossima edizione della Vetrina che si terrà a Ravenna dal 16 al 18 settembre 2016.
Che cos’è
La VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE si pone come strumento concreto diricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d’autore italiana di recente formazione e per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca. E’ un significativo momento di spettacolo all’interno del quale ai giovani autori viene offerta l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un confronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee di crescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.
A chi si rivolge
La CALL si rivolge a tutti i giovani autori italiani (intesi come formazioni, gruppi-compagnie o singoli danz’autori) che creano spettacoli da meno di 5 anni.
Come partecipare
Inviare il materiale richiesto nella CALL al seguente indirizzo: vetrina@networkdanzaxl.org e all’indirizzo mail del partner del network ANTICORPI XL di riferimento nel territorio regionale nel quale l’autore ha la residenza anagrafica o domicilio (vedi pagina 6 del bando).
Scadenza
Tutta la documentazione deve pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2016
Info e aggiornamenti: Teatri di Vetro