TMB: delibera Consiglio dei Ministri e Bollettino Regione Lazio

Comparsa sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio la delibera dell’Area Rifiuti che autorizza l’impianto cerroniano gestito da Ambiente Guidonia srl all’Inviolata di Guidonia, con rinnovata AIA giudicata illegittima dalle associazioni e da cittadini del territorio. L’impianto è tuttora sotto sequestro penale.

Anche la delibera del Consiglio dei Ministri è nell’occhio del ciclone, in quanto si appoggia su una relazione “farlocca” della Regione Lazio e non ha fondamento giuridico. Contro delibera del CdM e determina regionale è in corso la presentazione di ricorso al TAR del Lazio.

E’ anche partita la risposta del nostro territorio all’attacco della Regione di Zingaretti e del Consiglio dei Ministri di Gentiloni in collusione con i “poteri forti” e sempre più lontani dai bisogni della popolazione e vicini alle richieste imprenditoriali.

La prima mobilitazione è stata indetta sabato 3 febbraio, in piazza delle Rose, Santa Lucia di Fonte Nuova, con l’assemblea cittadina aperta a tutto il territorio e la partecipazione di centinaia di cittadini. Sabato 10 febbraio, in piazza Baracca (davanti alla stazione) alle ore 15.30, corteo cittadino.

Testo BURL

Testo delibera CdM