Così impari

TEATRO degli AUDACI
Via Giuseppe De Santis 29 – Roma (Porta di Roma)

dal 31 gennaio al 24 febbraio 2019
Grazia Scuccimarra
in
“COSÌ IMPARI”

I tempi peggiorano, così sembra, la protagonista invecchia, e non solo sembra, è così: sarà per queste circostanze che, più velocemente del solito, la Scuccimarra organizza le sue scorribande, da vera malandrina impenitente, tra visuali sospette, insospettate e insospettabili della nostra quotidiana vita privata sociale e politica.

Più scorrono gli anni, più lo sguardo dell’autrice si fa affilato e irriverente, ma anche leggero, come se il pensiero sull’umana società si fosse ormai cristallizzato e solo un miracolo potesse rimetterlo in moto. Il bersaglio preferito continua ad essere la persona a tutto tondo, nelle sue ormai prevedibili variazioni, come nel suo eterno immobilismo. In questo nuovo lavoro, l’autrice segue l’essere umano in tutti i suoi momenti importanti.

Uomo e donna, eterni interlocutori della Scuccimarra, ci offrono, ancora questa volta dopo quarant’anni, motivi e argomenti su cui confrontarsi e scontrarsi. Il terreno è ora la politica, ora la famiglia, ora la scuola, ma anche i sentimenti, il lavoro, l’amore, insomma la vita.

L’autrice si esprime con i mezzi a lei congeniali: la satira, il sorriso e la risata, l’inesauribile ironia con cui, con affetto ed allegria, continua a bersagliare se stessa e chiunque lei osservi.

Come sempre ci si diverte molto, contagiati dalla sferzante sincerità che sempre è stata la sua nota speciale. L’obiettivo è, come in tutti i suoi spettacoli, quello di poter condividere con il pubblico pregi e difetti di quell’essere umano, sociale e politico, con cui abbiamo continuamente a che fare e che fedelmente ci riflette, buono e malvagio com’è.

Scritto e diretto da Musiche di Luci di
Grazia Scuccimarra Pino Cangialosi Flavio Bruno

dal giovedì al sabato ore 21, domenica ore 18
prezzi: intero € 18, ridotto € 15
botteghino: tel. 06 94376057
www.teatrodegliaudaci.it
organizzazione@teatrodegliaudaci.it

Ufficio stampa Silvia Signorelli www.comunicazioneeservizi.com
silvia.signorelli@comunicazioneeservizi.com Mob. +39 338 9918303
Monica Menna ufficiostampasignorelli@gmail.com
Facebook: SiSicommunication – Twitter: @silviasignore