Bando delle Idee: avevamo partecipato
Ancora una buona notizia per il nostro paesello. Secondo quanto scrive Silvia Valente sul quindicinale Dentro del 7 luglio 2006 (a pagina 11) saremmo stati selezionati tra i comuni con meno di 5.000 abitanti per un progetto al quale verranno assegnati 110.000 euro.
Speriamo di avere al più presto a disposizione il progetto premiato così da poterlo pubblicare mettendolo a disposizione della cittadinanza.
Di seguito il testo dell’articolo.
ROMA – Valorizzare le ricchezze e le enormi, ma poco sviluppate, potenzialità dei Comuni al di sotto di 5000 abitanti. Questo l’obiettivo del concorso indetto dalla Provincia di Roma in collaborazione con “Legambiente” che quest’anno è giunto con successo alla sua seconda edizione. Sono stati infatti 64 i progetti presentati su 66 piccoli comuni presenti nella provincia romana, per 110mila euro di finanziamenti messi a disposizione dei vincitori. Nella mattinata di giovedì 6 luglio il Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, insieme al coordinatore nazionale di “Legambiente”, Maurizio Gubbiotti, al direttore di “Legambiente Lazio”, Cristina Avenali, all’assessore provinciale all’Ambiente Sergio Urilli e il capo di gabinetto della Provincia Antonio Calicchia ha premiato i vincitori. I dieci comuni premiati sono stati Arsoli, i comuni della Comunità montana dell’Aniene, Nazzano, Nemi, Nerola, Percile, Poli, Sant’Angelo Romano, San Polo dei Cavalieri e l’Unione dei Comuni della Valle di Giovenzano. E diamanti li ha definiti proprio Gasbarra nel suo commento all’iniziativa. Dei beni che vanno giustamente valorizzati, tanto da mettere a disposizione per il prossimo anno 200mila euro, auspicando che presto si possa dare vita ad un tour promozionale che faccia incontrare i romani con queste meravigliose pietre preziose incastonate nella Provincia.
Silvia Valente