Semplificazione amministrativa: 1.500.000 euro agli Enti locali
Trovare nuove soluzioni di e-government per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese e snellire il funzionamento delle amministrazioni. Questo l’obiettivo di “SemplificAZIONE”, il primo bando della Regione per incentivare soluzioni innovative in materia di semplificazione amministrativa da parte degli enti locali.
Il bando è stato approvato dalla Giunta Regionale il 4 agosto, con una delibera presentata dall’assessore alla Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa Mario Michelangeli e prevede la possibilità di spendere fino a 1.500.000 euro per aiutare gli enti locali a semplificare le procedure amministrative, in modo che possano effettuare on-line il maggior numero di adempimenti burocratici.
I destinatari diretti del provvedimento sono le cinque Province del Lazio che potranno presentare progetti propri o delle amministrazioni pubbliche del loro territorio (Comuni, Comunità Montane ecc.) “Snellimento dell’attività burocratica, diminuzione degli adempimenti agli sportelli. Questo provvedimento rispecchia la politica di questa amministrazione – ha spiegato il Presidente Marrazzo – tesa a facilitare la vita delle persone, migliorando il loro rapporto con le varie amministrazioni locali e modernizzando radicalmente l’attività di queste ultime La vita quotidiana dei cittadini del Lazio migliorerà”.
Il bando “SemplificAZIONE” è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n° 24 del 30 agosto 2006 suppl. n° 7 pag 31 e resterà aperto per un mese.
Fonte: Regione Lazio – Data pubblicazione 1 settembre 2006