“Fare rete e impresa”: la nuova cultura dello sviluppo
La Provincia di Roma sta promuovendo una iniziativa tesa a coinvolgere mondo imprenditoriale ed associazionistico per fare, appunto, impresa. Potrebbe essere una buona opportunità per tutti.
Questo il testo della notizia.
12 Dicembre 2006
L’assessorato alle Politiche del Lavoro e della Qualità della Vita, guidato da Gloria Malaspina, ha promosso la terza edizione di “Fare Rete e Impresa”, in collaborazione con il Comune di Roma.
L’iniziativa si rivolge a disoccupati, inoccupati, giovani, donne, studenti e rappresentanti del mondo imprenditoriale. Destinatari del progetto anche le associazioni, le cooperative, operatori pubblici e privati, e le Istituzioni.
L’obiettivo di “Fare Rete e Impresa” è quello di:
attivare processi di sviluppo tramite il coinvolgimento degli attori locali che operano nei territori di Roma e provincia;
creare una rete di servizi territoriali e favorire l’aggregazione degli attori locali intorno ad iniziative di sviluppo grazie ad un protocollo d’intesa;
stimolare la progettualità attraverso l’utilizzo e la valorizzazione delle risorse locali.
Il progetto si articola in tredici tappe, da venerdì 24 novembre 2006 a martedì 23 gennaio 2007, con cinque appuntamenti nella Capitale ed otto nel territorio della provincia.
Per conoscere nel dettaglio il calendario di “Fare Rete e Impresa” consultare gli allegati a questa notizia.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.romaeconomia.it e www.capitalelavoro.it ; telefono 06 67102297.
Fonte: Provincia di Roma