Inaugurazione Piazza Bettino Craxi il 15 gennaio 2007
Qualche giorno fa sul quotidiano gratutio “Metro” un lettore scriveva che la parola VIP (Very Important Person) era usata impropriamente. Questo perché, secondo il lettore, si utilizza l’appellativo VIP (che significa persona molto importante) per indicare calciatori, attori, veline e generalmente personaggi dello spettacolo o personaggi politici anziché utilizzarlo per personaggi che si sono distinti nel campo della scienza, della cultura o in generale in quei campi che semplificano o arricchiscono la nostra vita.
A tal proposito riteniamo quantomeno curioso che nel nostro paese si intitoli una piazza ad un pregiudicato latitante, Bettino Craxi (ne avevamo già parlato in un precedente articolo).
La notizia è riportata dal settimanale “Tiburno” del 9 gennaio 2007:
Sant’Angelo. Lunedì 15 l’inaugurazione
Sì a “Piazza Bettino Craxi”
Lunedì 15 gennaio, alle ore 11, in ottemperanza della delibera di Consiglio comunale di Sant’Angelo Romano, verrà intitolata una piazza destinata a parco pubblico dal nome “Piazza Bettino Craxi”, statista e segretario del PSI.
L’area pubblica interessata e destinata dal Prg a verde pubblico attrezzato è stata bonificata e recuperata dopo anni di abbandono e di false promesse. Ora potrà essere interamente utilizzata e messa a disposizione, in particolare, per tutti i residenti della zona. La cerimonia di inaugurazione avverrà in via Palombarese chilometro 27,050 (zona San Paolo-Terrinari) nel comune di Sant’Angelo Romano. Lunedì sono state invitate per l’occasione tutte le autorità civili e militari della zona.
Fonte: settimanale “Tiburno”