Al Gemelli visite gratis per la tiroide
19/02/07 – Visite gratuite alla tiroide al policlinico Gemelli da oggi fino a venerdì, in occasione della “Prima settimana nazionale di informazione sulla chirurgia della tiroide”.
Per sapere se la propria tiroide sta bene è possibile telefonare (fino a venerdì) al numero 0630155327 per prenotare una visita gratuita al Day hospital endocrinologico.
Il Policlinico della Cattolica è una delle trenta strutture ospedaliere italiane, di cui tre nel Lazio (oltre al Gemelli, l’ospedale Sant’Andrea e l’ospedale generale provinciale di Rieti), che aderiscono all’iniziativa di sensibilizzazione che prevede una visita specialistica e un’ecografia del collo gratuite.
Solo nel Lazio si calcola che siano più di 600 mila le persone che possano avere alterazioni della tiroide, 300 mila solo a Roma. “Si tratta quindi di un problema molto diffuso – fanno sapere gli specialisti – dove la diagnosi precoce gioca un ruolo importante, soprattutto per trattare in tempo le neoplasie che colpiscono particolarmente le donne in giovane età, ma che possono interessare anche adolescenti e bambini”.
Fonte: Regione Lazio