Fondo Sociale Europeo: al via “Percorsi di in-formAzione partecipata”
27 Febbraio 2007
Giovedì 1 marzo a Civitavecchia l’Assessora alla Formazione della Provincia di Roma, Pina Rozzo, incontra amministratori, enti di formazione, scuole, terzo settore, imprese e associazioni per discutere sui fabbisogni professionali e formativi del territorio in un’ottica di sviluppo sociale.
Quello di Civitavecchia è il primo di sei incontri che si terranno nel mese di marzo in tutto il territorio provinciale (seguiranno Monterotondo, Subiaco, Valmontone, Albano e Roma) e che costituiscono il ciclo di consultazione “Percorsi di inform-Azione partecipata”.
“Nell’ottica di una programmazione partecipata del Fondo Sociale Europeo – ha spiegato Rozzo – l’intento è quello di avviare momenti di riflessione e approfondimento sulle vocazioni del territorio attraverso la creazione di sinergie e linee di impegno comune”.
“Questo percorso – ha dichiarato l’Assessora – nasce dalla convinzione che solo un coinvolgimento attivo degli attori locali consente di dare risposte puntuali ai bisogni occupazionali”.
Depliant incontro di Civitavecchia (623 KB)
Fonte: Provincia di Roma