Fermate COTRAL, la versione della Regione Lazio
Mentre la nostra amministrazione prende posizione al fianco dei cittadini contro la soppressione di alcune fermate COTRAL sulla via Palombarese, la Regione Lazio pubblica una versione alquanto diversa della vicenda.
Secondo la Regione le fermate sono state soppresse “su richiesta dei Comuni di Sant’Angelo Romano e Fonte Nuova”.
Ecco l’articolo:
Cotral, nuove fermate e sospensioni
02/10/07 – A partire dal 28 Settembre, la Cotral ha sospeso alcune fermate lungo la Strada Provinciale Palombarese. In seguito al sopralluogo effettuato dai rappresentanti della Direzione Regionale Trasporti e della Provincia di Roma, su richiesta dei Comuni di Sant’Angelo Romano e Fonte Nuova, non saranno più attive su entrambe i sensi di marcia , le fermate ubicate al km 20+800 nel Comune di Fonte Nuova; saranno sospese anche le fermate ubicate al km 23+200 presso il Comune di Sant’Angelo Romano e sarà soppressa in via definitiva la fermata, valida per entrambi i sensi di marcia, ubicata al km 25+100 della Strada Provinciale Palombarese. Sarà anche sospesa la fermata al km 26+100 in direzione Roma e quella al km 25+100 in direzione Palombara.
Cambiamenti del servizio interessano anche il comune di Roviano. Dopo il sopralluogo congiunto effettuato dai rappresentanti della Direzioni Regionale Trasporti e dell’Astral, la banchina di fermata realizzata dal comune di Roviano è stata ritenuta idonea a garantire le richieste di sicurezza e di regolarità del servizio. Per questo motivo a partire dal primo ottobre 2007 Cotral attiverà una nuova fermata a richiesta, solo per le corse in direzione Arsoli, al km 57+700 della Strada Regionale Tiburtina.
Fonte: Regione Lazio