Autocelebrazione


Sono apparsi in questi giorni, in ogni angolo del paese, grandi manifesti autocelebrativi dell’Amministrazione Comunale.
Ne siamo contenti. Dopo quasi quattro anni ci rendono partecipi del loro operato. Che efficenza!

Se solo avessero messo manifesti simili per l’assegnazione in gestione del castello (un Castello!!) o per rendere noti i criteri di assegnazione di questo o quel contributo avremmo capito, ma loro ragionano solo in funzione dei voti, vivono solo per quello. Dei cittadini non importa assolutamente nulla.
Ecco perché sono apparsi in questi giorni su tutto il territorio comunale enormi manifesti autocelebrativi. La nostra beneamata amministrazione è già con la testa alle elezioni e nel frattempo ci ricorda che ha fatto una piazza in memoria di un pregiudicato latitante e qualche stradina di campagna e non.
Veramente un ottimo lavoro.
Soprattutto complimenti per la trasparenza. Ci sono persone che hanno fatto richiesta dei contributi elargiti dalla Regione Lazio e non hanno ricevuto risposta. E pensare che in un paese come il nostro potremmo spiegare le cose ai singoli cittadini o programmare incontri pubblici frequenti per informare la popolazione senza avere il problema (frequente in quasi tutti i comuni circostanti) di bloccare la circolazione o cambiare il senso di una strada o arrecare danno ad una attività commerciale per questo.
Ha descritto perfettamente la situazione italiana il 13 novembre durante la trasmissione Tornando a Casa (RAI Radio 1) il giornalista Oliviero Beha.

Scarica il file audio (1,70 MB)