AN pubblica il resoconto della riunione tenuta il 3 dicembre e decide di proseguire da sola
Ancora una precisazione da parte del circolo di A.N. sulla vicenda dell’accordo “allargato” comprendente Forza Italia, Partito Democratico ed il gruppo civico di Ottorino Mattei. Questa volta però viene direttamente pubblicato un comunicato con il resoconto della riunione tenuta presso il circolo santangelese “Paolo Borsellino” il 3 dicembre scorso.
Secondo il comunicato, l’accordo sottoscritto dal presidente del circolo di A.N. era frutto di una iniziativa personale, cosa già di per se sufficiente per considerare non valido l’accordo stesso, almeno secondo il nostro punto di vista. Inoltre sembrerebbe, al contrario, che in una precedente riunione fosse stato deciso di non procedere alla firma di un accordo ritenuto penalizzante per il Centro Destra.
L’ultimo passo del comunicato apre però uno spiraglio di dialogo con “le forze politiche alternative alla vecchia Amministrazione ed esponenti indipendenti della società civile” (come già da tempo fatto peraltro dal locale circolo del PD).
A questo punto diventa inevitabile una risposta da tutte le parti politiche che avevano sottoscritto l’accordo, mentre siamo ancora in attesa di conoscere le eventuali altre liste che si fronteggeranno alle prossime amministrative.
Leggi il comunicato integrale (344 KB)