Arriva Chiappini. Dopo 3 generazioni qualcuno si fa vivo per chiederci l’affitto dei terreni appartenuti ad Anna Maria Borghese.
Finalmente quindi possiamo liberarci di tutti i vincoli sulle nostre terre, nessuno busserà più alla nostra porta presentandosi come proprietario delle terre che coltiva da generazioni.
Ma è veramente così?
La persona che vuole incontrare tutta la cittadinanza sabato 12 ottobre al Castello, è Massimo Chiappini, figlio di Vittorio Chiappini che ha acquistato i diritti sui terreni appartenuti ad Anna Maria Borghese.
Il problema è che Massimo Chiappini non è l’unico erede, c’è anche il fratello Sandro, proprietario al 50% dell’eredità.
E Sandro Chiappini sarà d’accordo con il fratello Massimo su questa operazione?
A quanto ne sappiamo il suo parere è ininfluente perché Sandro Chiappini non è più proprietario della sua metà, avendola venduta alla Uni Land SpA, società che controlla una serie di altre società (Frassino srl, CEM SpA) che potreste trovare tra i proprietari del vostro terreno facendo una semplice visura.
Quindi anche liquidando il sig. Massimo Chiappini non avreste risolto molto, perché poi avreste a che fare con un proprietario che intende effettuare azioni ben diverse.
Ecco l’avviso apparso in questi giorni:
SANT’ANGELO ROMANO
PRESSO LA SALA CONVEGNI DEL CASTELLO ORSINI-CESI
PIAZZA BORGHESE, 9 – SANT’ANGELO ROMANO
DATA L’IMPORTANZA DELLA DISCUSSIONE, SI INVITANO VIVAMENTE GLI INTERESSATI A PRESENZIARE ALLA RIUNIONE.