Da Villalba, Palombara e Sant’Angelo tre nuovi parroci under 30
Uno faceva il bagnino, l’altro sognava un futuro da giornalista, il terzo si vedeva religioso fin dall’adolescenza. Sono Paolo Ravicini, Mino Pasquale Bartolini e Claudio Golia, i tre ragazzi che venerdì 31 ottobre il vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani ordinerà sacerdoti. La cerimonia si terrà dalle 18,30 al santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino alla presenza di familiari e amici dei nuovi preti.
Mino Pasquale Bartolini, 27 anni, cresciuto a Palombara Sabina voleva fare il giornalista, poi la morte di Papa Giovanni Paolo II, nel 2005, lo avvicinò alla parrocchia di San Biagio a Palombara e gli fece vivere una vera vocazione. Sabato 1 novembre alle 10,30 per lui la Santa Messa nella chiesa di San Michele Arcangelo ai Giardini di Corcolle.
Paolo Ravicini, 29 anni, di Sant’Angelo Romano ha frequentato la parrocchia sin da piccolo servendo messa al fianco di don Mario Micolonghi. Bagnino estivo alle piscine di Bagni, nel 2007 con la morte di don Mario la decisione di frequentare il seminario. Sabato 1 novembre alle 11,30 officerà la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria e San Biagio a Sant’Angelo Romano.
Claudio Golia, 25 anni, di Villalba, il quartiere che ha come punto di riferimento la chiesa di Santa Maria Goretti. Un destino segnato: a 17 anni era già in seminario minore. Sabato 1 novembre alle 11 presiederà la prima messa a Santa Maria Goretti nella sua Villalba.
m. s.
Fonte: sito web di informazione Tiburno.tv