Sognate di vivere in un paese senza problemi? Venite a Sant’Angelo Romano!
Questo è stato il primo pensiero appena appreso che, dopo 4 mesi senza incontri, l’amministrazione comunale ha indetto una riunione di Consiglio per annunciare al mondo che Sant’Angelo Romano è con i Marò. Quindi la logica conseguenza è che non ci sono altre problematiche da discutere. Beati loro…
Per la grande occasione poi è stata invitata anche la stampa (amica…).
Sant’Angelo Romano – Dal Consiglio l’ok alla mozione per far rientrare i Marò
Giovedì, 02 Aprile 2015
Uno striscione con la scritta “Sant’Angelo Romano è con i Marò – Liberi subito” ed il voto unanime in Consiglio comunale per approvare una mozione a favore dei due marinai italiani trattenuti in India. Così Sant’Angelo Romano mostra la propria vicinanza ai due militari del reggimento lagunari San Marco chiedendone l’immediato rientro.
A portare il caso in Consiglio è stato l’esponente dell’opposizione Ciro Quindici con una mozione riguardante appunto “il trattenimento in India dei Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone” e per promuovere “l’adozione di iniziative concrete, da parte delle istituzioni italiane ed internazionali, per l’immediato rientro in patria dei due militari”. Un documento approvato con i voti unanimi della maggioranza e del consigliere di opposizione Angelo Gabrielli. Usciti dall’aula invece Verdirosi e Campini poiché pur ritenendo il contenuto della mozione condivisibile e auspicabile “ritengono prematura – hanno così motivato l’abbandono dell’aula – l’approvazione senza una condivisione generale dei comuni d’Italia poiché la sua efficacia sarebbe praticamente nulla”.
Al termine del Consiglio è stato affisso sulla parete del Palazzo comunale lo striscione dedicato alla liberazione dei Marò.
Fonte: sito web Tiburno.tv