A quanto pare abbiamo un cavallo famoso che correrà a Fermo.
Ufficializzati i nomi dei dieci cavalli che correranno il Palio dell’Assunta
31 Luglio 2015
FERMO – Ufficiali i nomi dei cavalli che il giorno di Ferragosto correranno sul tradizionale percorso per 850 metri, fino all’arrivo in Viale Vittorio Veneto.
Sono Signifer (Subiaco), Cima Sandown (Paternò), Kammeo (Monte San Giusto), Massar (Carpino), Cloud (Anagni), Falcon In The Air (Fermo), Vimmer (San Cesareo), Tappingo (Palestrina), Ivo Presidente (Palestrina) e Guinness Will (Sant’Angelo Romano).
I nomi ed il dettaglio sui cavalli, purosangue inglese, iscritti al bando di selezione per la corsa al Palio dell’Assunta 2015, erano arrivati lo scorso martedì nelle mani dei Priori delle dieci Contrade. E’ di ieri sera invece la votazione e la scelta. Il disbrigo delle formalità di rito e già si rendono noti i nomi. Nessuno dei cavalli selezionati ha corso a Fermo prima d’ora, ma si tratta di destrieri prestigiosi e titolati sulle piste italiane, selezionati per la gran parte all’unanimità dai Priori. Da programma, l’arrivo a Fermo dei cavalli prescelti avverrà il 12 agosto. Nella stessa giornata, dalle 10, verranno sottoposti alla prima visita veterinaria. Il giorno seguente, il 13 agosto, alle 20, è in programma una seconda visita e, a seguire, la cerimonia della tratta, abbinamento dei cavalli alle dieci contrade, che si terrà in piazza del Popolo dalle 21.30. Come sempre grande attenzione della Cavalcata dell’Assunta verso gli animali. Controlli e visite ufficiali vanno nella direzione della tutela e salvaguardia dell’incolumità e della salute dei cavalli partecipanti.
Fonte: sito web L’indiscreto