SARinforma, 28 luglio 2016

Eccoci qua, come promesso quando ci sarebbero stati i presupposti, quindi la notizia saremmo tornati per dare puntualmente l’informazione. Dobbiamo premettere che di notizie ce ne sono più di una, partiamo con ordine e cerchiamo di affrontarle tutte. Oggi 28 luglio 2016 c’è stato il consiglio comunale deve c’erano quattro punti all’ordine del giorno. Sicuramente quello più atteso da tutti era quello riguardante la posizione del Sindaco del nostro paese; la D.ssa Domenici Martina in merito ad una vicenda giudiziaria portata a conoscenza dal giornale di zona Tiburno e cioè la consegna di un autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

La richiesta del gruppo di minoranza politica in Consiglio Comunale IMPEGNO PER SANT’ANGELO aveva fatto richiesta di una dichiarazione pubblica da parte del primo cittadino in merito a gli atti d’imputazione, ma il Sindaco non ha potuto dare risposte in quanto per quello che riguarda questo argomento non ha ricevuto alcuna notifica dal Tribunale e quindi non ha argomenti certi su cui basarsi.

Altro argomento che sta facendo parlare il paese, che è quasi il motivo di discussione in piazza; l’ordinanza di chiusura alle ore 24,00 per il BAR ROXY per motivi di ordine pubblico. Per questa situazione c’è stata quasi una sollevazione popolare con i gestori che hanno organizzato una raccolta firme per la sospensione di questa ordinanza accolta dalla cittadinanza con l’adesione di numerose persone che hanno apposto la loro firma. Anche per questo argomento uno dei gruppi di minoranza, sempre IMPEGNO PER SANT’ANGELO, aveva presentato un’interrogazione, ma non c’è stata risposta perché a dire del capogruppo d’opposizione gli è stato riferito che c’è tempo fino al 4 agosto e ancora non c’è risposta ufficiale da parte della maggioranza.

Altro argomento di interesse amministrativo è la sospensione del servizio del depuratore, o meglio il non funzionamento del depuratore e l’insostenibilità del vivere decorosamente da parte degli abitanti della zona. Ci viene riferito che è già da un periodo di tempo di circa una settimana che esiste questo problema, ma non è ancora stato risolto e per molti cittadini del posto i nostri amministratori non lo hanno neanche ancora affrontato, in quanto i cittadini non hanno ricevuto ne visite o tanto meno rassicurazioni in merito ad un impegno a risolvere questo grande problema.

Per finire un ultima notizia dal sapore dolce amaro, riguarda la Polisportiva, la squadra di calcio che porta i colori e nome del nostro paese, quindi dire cge è una buona notizia il rinnovo dell’affido del campo di gioco del Comune di Guidonia Montecelio sito in MONTECELIO per altri anni sicuramente ci fa piacere, perché avere una casa a buon prezzo per l’Associazione non può che farci piacere, la parte amara è che; appunto per avere una casa abbiamo dovuto emigrare.

Nel frattempo è uscito il bando di concorso per la gestione l’impianto sportivo AUGUSTO MORETTI, chi lo vorrà prendere potrà farlo per sei anni dal momento dell’assegnazione ad un costo di 1.800,00 euro annuali con spese di utenza a proprio carico. Non siamo riusciti a capire a chi spetteranno i costi per la messa a norma, ma quella è colpa nostra non abbiamo letto con attenzione, per chiunque fisse interessato il bando è sul sito del comune di Sant’Angelo Romano.

Danilo Biagiotti