Calcio, Giancarlo Lucani, il nuovo “Trap” della capolista S. Angelo Romano
Sabato, 14 Gennaio 2017
di Sergio Toraldo
Campione d’inverno con grande anticipo, miglior attacco del girone B di Promozione con trentacinque reti all’attivo, maggior numero di vittorie, dodici su diciassette gare, cinque punti di vantaggio sulla seconda e otto sulla terza. Finora questo girone di andata è stato un vero e proprio dominio del S.Angelo Romano.
La formazione di Giancarlo Lucani ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un impeccabile percorso scandito da gol e spettacolo. Il S.Angelo Romano festeggia ma il girone di andata non basta a Giancarlo Lucani, lui vuole la vittoria del campionato per portare la squadra della città dei suoi genitori in Eccellenza, nel campionato più importante dei dilettanti: “Ho una casa a S.Angelo Romano – spiega il tecnico che sta dominando il campionato di Promozione girone B – e ci vado nel fine settimana. Io vivo a Roma ma i miei genitori erano di S.Angelo Romano ed io sono rimasto legato a questa cittadina che domina dall’alto la valle di questa parte della provincia romana. Guido la squadra di calcio da anni, mio figlio è il presidente e quest’anno abbiamo trovato un gruppo di giocatori davvero motivati. E’ un gruppo di amici che gioca al calcio e questo è il nostro segreto. Magari ci sono squadre che sul piano tecnico hanno qualcosa in più di noi ma non è la prima volta che a vincere alla fine sia la squadra che ha più determinazione”. E che questa squadra abbia determinazione è confermato dal fatto che vince spesso nei finali di gara: “E’ un miracolo e anche un sogno quello che stiamo vivendo”. Domenica mattina ore 11 presso lo stadio Piero Fiorentini arriva il Tor di Quinto, fanalino di coda della classifica: “Non esiste nel calcio una partita vinta prima di essere giocata. All’apparenza sembra un turno a noi favorevole visto che il Casal Barriera ( che ha avuto vinta a tavolino la gara di domenica scorsa con il Vicovaro, ndr) ospita il Subiaco, il Villalba è impegnato a Tivoli mentre il Poli giocherà sul terreno del Fiano Romano però nel calcio di scontato non c’è nulla”. Quando dalla panchina guida i suoi ragazzi sembra Trapattoni, si sbraccia, è sempre in piedi, urla, li chiama, li guida: “E’ il mio modo di vedere la partita, in campo certe situazioni sono difficili da leggere e allora i ragazzi li guido così dalla panchina”. Domenica contro il Tor di Quinto mister Lucani non potrà disporre dei due difensori Dominici e Lelli, entrambi fermi per infortunio.
QUESTE LE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 15, 1° giornata del girone di ritorno
Casal Barriera – Vis Subiaco, Cantalice – Vigor Perconti, Fiano Romano – Poli, Grifone GV – Salto Cicolano, Guidonia – Fonte Nuova, Real Campagnano – Castelnuovese, S.Angelo Romano – Tor di Quinto, Tivoli – Villalba, Vicovaro – Poggio Fidoni
CLASSIFICA
S.Angelo Romano 38, Casal Barriera 33, Poli 30, Villalba 29, Vigor Perconti 28, Grifone GV e Fonte Nuova 25, Vicovaro 24, Vis Subiaco, Castelnuovese e Cantalice 23, Real Campagnano 22, Salto Cicolano 20, Guidonia 19, Poggio Fidoni e Fiano Romano 18, Tivoli 17, Tor di Quinto 7.
Fonte: sito web Tiburno.tv