Rifacimento strada “La Selva” tra tarallucci e vino

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo quattro anni di buio totale l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo Romano squarcia le tenebre con un annuncio ad effetto: il 13 Febbraio ci sarà una cerimonia per l’inizio lavori del rifacimento stradale in località “Selva” grazie ad un finanziamento dell’ASTRAL, una partecipata della Regione Lazio la quale gestirà progetto ed esecuzione dalla A alla Z esautorando completamente l’Amministrazione Comunale.

Ma, come diceva un noto giornalista televisivo, alcune domande sorgono spontanee: che senso avrebbe celebrare opere non nuove ma semplicemente “manutentive”, non siamo in presenza di una nuova strada, di una nuova opera, è la semplice ristrutturazione dell’esistente.

In altri tempi sarebbe stata un’opera di normale manutenzione, oggi, abituati al nulla amministrativo ce la vogliono far passare come straordinaria fattività politica!!! Ed ancora, se proprio volessero “festeggiare” che almeno avvenga dopo il fine lavori ad opera compiuta. E’ come se inaugurassimo invece della statua, il blocco di marmo con cui verrà …scolpita…

Certo, i lavori finirebbero dopo le imminenti elezioni rendendo così inutile la strumentalizzazione politica da parte di noti candidati alla Regione Lazio con la compiacenza di sindaco ed amministratori locali.

L’ultimo dubbio, come argutamente rilevato dal capogruppo di minoranza Giulio Verdirosi ed un cittadino santangelese sul profilo social dell’Amministrazione Comunale, il rifacimento della strada sarà di logica preceduto dagli urgenti lavori di ampliamento della rete idrica ed elettrica di quel territorio? Interrogato, il defunto non risponde….

Lorenzo Mariani