Una lettera di chiarimenti da Licia Piccioni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di chiarimenti della candidata a sindaco Licia Piccioni. Anche da questa lettera traspare la volontà di colmare le distanze tra le varie formazioni. Sarà la volta buona?

Caro Amministratore, d’accordo con i gruppi che mi sostengono ho deciso di precisare alcuni punti, per far chiarezza sulla mia posizione. In una riunione dove prendevano parte tutti i gruppi con l’intento di trovare un nome per la carica di candidato sindaco che unisse tutte le parti, furono fatti due nomi da Nino Testa: quello di Giulio Verdirosi ed il mio. Ci fu molto entusiasmo da parte di tutti riguardo la mia persona ma, ponderata l’idea dell’enorme responsabilità dell’incarico, seppur grata della fiducia datami da tutti, decisi di fare un passo indietro per riflettere e preservando di dare una risposta il prima possibile.

Nel frattempo, il gruppo che mi aveva proposta mi lasciò indietro abbandonando il tavolo delle trattative che io non ho mai lasciato, mentre gli altri gruppi si sono trovati nella scomoda posizione di volermi difendere da tutti gli attacchi subiti e della quale non starò qui a dilungarmi.

Io, appoggiata dal gruppo civico di Rino Mattei e dai ragazzi simpatizzanti del movimento 5 stelle di Sant’Angelo, abbiamo continuato a lavorare con la speranza che alla fine fosse possibile ricucire quella spaccatura creatasi precedentemente. Speranza sfumata però quando abbiamo appreso della candidatura della consigliera Campini come sindaco di una terza lista. Il nostro tavolo delle trattative non è mai stato chiuso, ma a quel punto, anche noi abbiamo sciolto la riserva e ho accettato l’onerosa carica di candidata a sindaco che gli altri avevano proposto e che i due gruppi che lo accettarono, oggi continuano a sostenermi. Ho letto il tuo articolo in chiave un po’ meno scontata, un input a dire a noi ed alla lista con a capo la Campini di stare insieme per vincere ma dubito che sia stato così anche per gli altri.

Come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire ma ci tenevo a far chiarezza su alcuni punti focali della vicenda. Oggi sono ufficialmente candidata avendo superato la mia indecisione iniziale dovuta all’importanza del ruolo che mi si chiedeva di ricoprire. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i gruppi e le singole persone per tutta la stima espressa nei confronti della mia figura.

Cordiali saluti

Dott.ssa Licia Piccioni
candidata a sindaco per Sant’Angelo Romano