Sant’Angelo, Gabrielli escluso: è corsa a due per la poltrona da sindaco
6 maggio 2019
La sfida di Sant’Angelo Romano è a due, il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso di Angelo Gabrielli che quindi con la sua lista è definitivamente escluso dalla competizione elettorale del 26 maggio. Sulla scheda saranno presenti la lista 1 di Riprendiamoci il Futuro con Mario Mascetti sindaco che racchiude un’ampia coalizione civica e con all’interno anche i partiti Lega e Fratelli D’Italia che dovrà vedersela con la lista per Martina Domenici, sindaco uscente. Un colpo di teatro vero e proprio per le dinamiche locali, vista l’esclusione eccellente di Gabrielli da che decenni partecipa alla vita politica di Sant’Angelo.
La Pro-Loco di Palena, il Comune di Palena ed il Parco Nazionale della Majella, dedicheranno un evento di quattro giorni alle orchidee spontanee, in virtù della eccezionale concentrazione di specie e sottospecie presenti proprio nel territorio di Palena.
Oltre alle numerose escursioni e visite guidate, è previsto un convegno dal titolo LA FLORA E LE ORCHIDEE SPONTANEE DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA: PASSATO E PRESENTE al quale parteciperà come relatore anche il nostro concittadinoprof. Marco Giardini, che parlerà dei Cambiamenti floristici e vegetazionali nell’Appennino Centrale durante il Quaternario.
Sconfitta indolore in quel di Cantalice. Finisce 2-0 per i ragazzi di Patacchiola con la doppietta di Accardo nella ripresa.
Per Lucani la gara di oggi è servita per fare esperimenti e capire chi può confermare o cedere tra gli atleti della rosa attuale. Domenica prossima terminerà la stagione con la gara casalinga del Fiorentini dove arriverà il già salvo Settebagni.