Chiuso il memorial Favetti. Olivieri “Puntiamo a fare di più”
Il torneo organizzato dal Setteville ha visto la vittoria del Tor di Quinto e del Guidonia. Per il prossimo anno tante novità
scritto da Andrea Agrifoglio
24 giu 2019
Sono Guidonia e Tor di Quinto le due società che si sono aggiudicate il primo Memorial in ricordo di Davide Favetti. I giallorossoblù hanno vinto nel trofeo dedicato alla categoria Under 19 superando in finale proprio il Setteville con il risultato di 2-1, mentre ha chiuso al terzo posto il Sant’Angelo Romano che ha vinto con lo stesso risultato contro la formazione “Amici di Setteville”.
Nella categoria Under 14, invece, ad alzare la coppa al cielo è stato il club di Roma Nord a vincere il premio, superando nell’ultimo atto per 2-1 la Vigor Perconti. Al terzo posto si è invece piazzata la Tor Tre Teste che ha battuto i padroni di casa per 3-0 nella finale di consolazione. Un’edizione che lascia spazio alla prossima, come annuncia il presidente del club tiburtino Donato Olivieri “Il torneo ha avuto un grande riscontro di pubblico, soprattutto nella fase finale e questo per noi è stato un motivo di grande orgoglio. Siamo riusciti a dare una piccola gioia ai genitori. Dopo tre mesi da quanto accaduto tutte le società che hanno giocato in questo torneo hanno capito chi era realmente Davide.
L’evento è stato inserito tra i quaranta migliori della Regione Lazio e per noi questo è un risultato molto importante che ci spinge a fare sempre di più. Casualmente durante una partita di campionato dell’Under 19 mi sono trovato a parlare col presidente del Frascati, che ci ha aperto le sue porte per il prossimo anno. Stiamo quindi pensando di giocare il torneo su due campi ed allargare la partecipazione a 24 squadre, con presenze anche al di fuori del Lazio”.