Pallanuoto: Team Waterpolo vicecampione

Dal 20 al 23 giugno 2019, nello Stadio del Nuoto di Riccione, si sono disputati i Campionati Nazionali di Pallanuoto e Acquagol UISP, categorie under 11, 13, 15 e 17.

Pochi sapranno che al Campionato ha partecpato anche una squadra di Sant’Angelo Romano, la Team Waterpolo Coppa d’Oro.

La squadra è nata lo scorso anno nella struttura sportiva di via Palombarese, la Coppa d’Oro, gestita da Federico Zampa, mentre il Mister si chiama Armando Sgroi.

Quest’anno, dopo un solo anno di attività, il Mister ha elevato a 3 il numero di allenamenti settimanali, portando i ragazzi ad un livello di attività agonistico ed iscrivendo la squadra al compionato under 11.

La foto di rito in acqua

Evidentemente il Mister aveva capito le potenzialità della squadra, perché la Team Waterpolo Coppa d’Oro, alla prima partecipazione, ha vinto il campionato Under 11!

Lo scorso anno, all’esordio della squadra, pochi avrebbero scommesso su un simile risultato.

Per testare poi i limiti della squadra, Mister Sgroi ha anche iscritto i ragazzi alla categoria superiore, l’Under 13, con discreti risultati nonostante la differenza di età.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché la squadra ha anche deciso di partecipare al Campionato Nazionale di Riccione, con diverse regioni italiane partecipanti (Piemonte, Toscana, Emilia ed altri), chiudendo seconda nella categoria di competenza, l’under 11.

Un momento della gara

Come se non bastasse, il Mister ha messo alla prova la squadra anche in questo frangente, facendola partecipare alla categoria superiore, under 13, dove ha di nuovo mostrato ottime potenzialità.

I ragazzi della squadra (tutti residenti tra Sant’Angelo Romano, Guidonia Montecelio e Fonte Nuova) sono:

Ludovica Arturo
Gloria Filippi
Simone Paolmbi
Marco Scaramuzzo
Damiano Maceri
Julian Cornacchia
Simone Sava
Ivan Pizzuti
Brando Pizzuti
Cristian Lomuscio
Marco Di Ienno
Daniele Arturo
Luca Di Sero
Giordano Filippi
Francesco Vitulano
Daniele Liguori

Le premesse ci sono tutte perché da questa squadra nasca qualche giovane stella della pallanuoto.