Dematerializzazione e comportamenti eco-sostenibili, un gap generazionale

Quello che si può vedere negli avvisi del Comune è evidentemente un gap generazionale.

L’avvento dell’informatica diffusa, una maggiore attenzione all’ambiente e numerose leggi in questa direzione, non hanno sortito alcun effetto al comune di Sant’Angelo Romano.

Per capire il problema è sufficiente leggere il comunicato su mensa e scuolabus per l’anno scolastico 2019/2020.

Continua la lettura di Dematerializzazione e comportamenti eco-sostenibili, un gap generazionale

Fermato al volante senza patente, aggredisce i carabinieri: arrestato

Sant’Angelo Romano

29-07-2019

Sfrecciava tranquillamente per le vie del paese pur non avendo mai conseguito la patente e si è scagliato contro i carabinieri che lo hanno fermato.

Per questo stamane, lunedì 29 luglio, i militari della stazione di Sant’Angelo Romano hanno arrestato un 30enne del posto per resistenza, aggressione e lesioni a pubblico ufficiale.

Continua la lettura di Fermato al volante senza patente, aggredisce i carabinieri: arrestato

30 luglio 2019 – ASSEMBLEA PUBBLICA DEPURATORE MARCO SIMONE

27/07/2019

A seguito dell’intesa sottoscritta in data 9 maggio 2019 dalla Regione Lazio Assessorato difesa del suolo e mobilità, con i Comuni di Guidonia, Sant’Angelo Romano, Fonte Nuova, Città Metropolitana, Consorzio Bonifica Tevere e Agro Romano, S.t.o. Ato2, riguardante gli interventi afferenti il depuratore di Marco Simone nonché lo scarico dello stesso sul Fosso di Prato Lungo, l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo Romano, è lieta di invitare la cittadinanza all’iniziativa che si terrà il 30 luglio 2019 alle ore 18:00 presso Piazza delle Rose a Santa Lucia di Fonte Nuova.

Continua la lettura di 30 luglio 2019 – ASSEMBLEA PUBBLICA DEPURATORE MARCO SIMONE

Oratorio parrocchiale raro esempio di socialità

Don Adrian al centro della foto dentro il castello Orsini-Cesi, intorno bambine e bambini dell’oratorio.

Più di venti associazioni di utilità sociale censite qualche anno fa a Sant’Angelo Romano, oltre le funzioni proprie di politiche sociali dell’amministrazione comunale, ma per i minori del paese dopo la scuola c’è solo l’oratorio.

Siamo arrivati alla terza settimana di iniziative realizzate dalla parrocchia Santa Maria e San Biagio di cui è titolare pro tempore il parroco Don Adrian Lupu.

Continua la lettura di Oratorio parrocchiale raro esempio di socialità

Comunicato Pro Loco

NUOVA PRO LOCO SANT’ANGELO ROMANO

AVVISO

SI PORTA A CONOSCENZA DI TUTTI I TESSERATI CHE, IN OCCASIONE DEL BELVEDERE BEER, PREVISTO NEI GIORNI 26/27 E 28 LUGLIO 2019, DALLE ORE 18.00 IN POI, SI APRIRA’ IL TESSERAMENTO PER L’ANNO 2019/2020 PRESSO LO CHALET DELLA PRO LOCO.

NON MANCATE!

Pierluca Salustri, in solitaria tra le vette delle Dolomiti

Sant’Angelo Romano, 17/07/2019

Tre anni fa ha raggiunto l’obiettivo di perdere 45 chili in sei mesi. La prossima sfida è quella di trascorrere un mese tra le cime delle Dolomiti, lungo un percorso già programmato di 150 chilometri e un dislivello complessivo di circa 15 mila metri. Non sarà tanto l’aspetto atletico la parte più difficile, quando l’arrangiarsi nelle varie situazioni di montagna, dormendo tra rifugi e tenda che dovrà portarsi sempre dietro al seguito.

Trentatré anni, vive dal 1986 a Sant’Angelo Romano con i suoi genitori: Armando e Lella. Lavora come autista Ncc a Roma e passa parecchio tempo ad allenarsi con il “Mentana Crossfit Nomentum” della Palestra Energym.

Continua la lettura di Pierluca Salustri, in solitaria tra le vette delle Dolomiti

XVI Campionato Europeo Majorette Sport

Solo un quinto posto nella specialità Trio Mace Senior al XVI Campionato Europeo che si è svolto a Zagabria dal 4 al 7 luglio 2019 per le Majorettes Medullia con Lisa De Sena, Gaia Mazza e Aurora De Sena.

E pensare che era partito da Sant’Angelo Romano un intero pullman per Zagabria con un ampio seguito di tifosi, tra i quali il primo cittadino Martina Domenici.

Continua la lettura di XVI Campionato Europeo Majorette Sport