Nautilus Roma – Waterpolo Team Coppa d’Oro

SECONDA GARA UNDER 12

Sabato 7 dicembre 2019. Questa volta andiamo a casa del Nautilus Roma, squadra tecnicamente molto forte, che entra in acqua con grande determinazione e in poco meno di un minuto e mezzo segna già tre volte, mentre i nostri ragazzi accusano il colpo soprattutto a livello mentale; il giovanissimo portiere Carosi paga l’emozione della sua seconda gara e commette qualche errore di troppo. Nonostante alcune timide reazioni e un rigore che forse poteva essere assegnato ai nostri, la squadra non tiene l’urto degli avversari e incassa altri 2 goal, chiudendo il primo quarto con un sonoro 5 a 0.

Secondo quarto (2-1). La squadra entra ancora un po’ scossa dal primo quarto ma più pronta a incassare, e così dopo aver subito un altro goal in controfuga, riesce finalmente ad andare in rete con Scaramuzzo, che finalizza una buonissima azione corale; a questo punto la difesa si registra e prende le misure agli avversari, mentre in attacco si commette ancora qualche ingenuità di troppo: le ottime capacità tecniche degli avversari e una sfortunata deviazione, riportano in vantaggio il Nautilus anche nel secondo quarto.

Terzo quarto (2-0). Acquisita la giusta sicurezza, i ragazzi lottano alla pari per più di metà quarto, ma ancora una volta ad incidere pesantemente sono alcuni errori, che verso la fine del quarto danno modo agli avversari di andare in rete: un brutto colpo per il morale, sancito anche dal raddoppio che arriva 40 secondi dopo.

Ultimo quarto (3-0). Largo ai giovani: giocano la piccola Filippi e il giovanissimo Pizzuti ma nonostante il grande impegno arrivano altri tre gol.

Gli avversari del Nautilus si esaltano grazie ad una eccellente preparazione atletica e buone capacità tecniche individuali, mentre i nostri ragazzi pagano il dazio dell’inesperienza e qualche assenza di troppo, cedendo il passo. Strada in salita con molto lavoro da fare…. ma c’è ancora tempo per crescere.