Derby letale
di Stefano Palombi
3 febbraio 2020
Il derby ci fa perdere il primato. Questo titolo è la sintesi perfetta della gara di ieri.
Un match estremamente teso(4 ammoniti e 1 espulso) ed equilibrato che si sblocca negli ultimi 10 minuti più recupero.
Il Guidonia va in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato che precedentemente ha portato all’espulsione di Ciaraglia. Sul vantaggio giallorosso blu i ragazzi di Lucani protestano. Passano tre minuti e da calcio d’angolo ci pensa Fiorentini a ristabilire la parità definitiva. Anche in questo caso le proteste coinvolgono i locali che si lamentano con l’arbitro per una presunta spinta di Fiorentini al difensore avversario. Alla fine a festeggiare sono i ragazzi di di Donato che prendono un punto d’oro. Per i giallorossi l’occasione del pronto riscatto ci sarà domenica prossima in casa contro il Certosa.
Il la Rustica fa la voce grossa a Vicovaro approfittando dell’espulsione del portiere arancio verde alla fine del primo tempo e nella ripresa si prende vittoria e primato.
Soffre ad Amatrice il Riano ma alla fine ha la meglio grazie a Giulitti che non fa rimpiangere Gatta ieri assente.
Cade a sorpresa la Vis Subiaco al termine di una gara ricca di goal. Non basta il doppio vantaggio ai sublacensi che si fanno recuperare da Nolano e Russo autori di una doppietta personale:5-4 al campo Spes.
Tornano al successo Fiano Romano e Zena Montecelio mentre frena la rincorsa ai piani alti del Cantalice sconfitto a Roma da una grande Novauto.
In zona salvezza vittorie pesanti di Passo Corese e Certosa che superano Futbol e Settebagni.