Ieri è stato pubblicato, sul sito istituizonale del Comune di Sant’Angelo Romano, l’avviso contenente l’elenco dei candidati ammessi alle prove preselettive per la copertura di un posto a tempo indeterminato e part time 18 ore settimanali di istruttore amministrativo/contabile, categoria C.
Oggi, dopo molte settimane, doveva essere un sabato di normalità. Parziale normalità, visto il periodo.
Lungo strada di accesso a Sant’Angelo Romano, via Roma, da un lato il mezzo per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dall’altro, a poca distanza, il cimitero aperto al pubblico.
Martedì 12 maggio, in tempo di pandemia, il gruppo che organizza “La corsa di Alberto” è riuscito nel non facile compito di consegnare all’ospedale Sant’Andrea di Roma i dispositivi solleva malati, acquistati con i proventi della corsa.
Almeno una buona notizia se si considera che l’edizione di quest’anno, per ovvi motivi, non si potrà effettuare.
Appuntamento, potete starne certi, al prossimo anno.
Lunedì 11 maggio il sindaco Martina Domenici ha informato la cittadinanza sulla situazione della pandemia.
Nel nostro paese abbiamo 1 solo positivo mentre l’altra persona (positiva fino a qualche giorno fa) è in attesa di risposta dopo aver avuto un primo tampone negativo. C’è poi una persona in isolamento ed una in quarantena.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3,3 si è avvertita stamattina alle ore 5,03 in tutto il quadrante a nord-est della Capitale. Il primo articolo con il quale siamo venuti in contatto è stato quello del quotidiano il Messaggero nel quale il giornalista apriva l’articolo in con queste parole:
“Una forte scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata alle ore 5,03 a 10,5 chilometri di profondità con epicentro a Fonte Nuova, a nord est della Capitale.”
Sono state pubblicate due notizie lo scorso 5 maggio, una sul sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano e l’altra sulla pagina facebook.
Dal sito del Comune abbiamo appreso che l’Ufficio Tecnico non effettuerà le consuete aperture al pubblico del lunedì e del giovedì fino al 31 luglio 2020 o fino a provvedimento contratio. E’ comunque possibile richiedere informazioni o prestazioni attraverso la casella di posta elettronica urbanistica.sar@gmail.com.
Coronavirus a Sant’Angelo Romano, tutto sommato una situazione positiva
Il sindaco Martina Domenici ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione della pandemia nel nostro paese.
Con il videomessaggio diffuso sulla pagina facebook del Comune di Sant’Angelo Romano, il Sindaco ha comunicato che risulta esserci una persona in isolamento mentre delle due positive ne rimane una positiva e l’altra in via di guarigione con un tampone negativo già effettuato ed in attesa del secondo tampone che attesterà la definitiva guarigione.
Proseguiamo il nostro percorso iniziato con l’evento natalizio legato al “presepe vivente“. In questo particolare e difficile momento abbiamo pensato ad un percorso ludico, per coinvolgere tutti i bambini e i ragazzi che ci seguono da casa, con l’augurio che presto si possa tornare a vivere tante altre belle iniziative nel nostro territorio.