Nell’impossibilità di partcipare a mercatini o altri eventi pubblici, l’associazione “Progetto Spirito Libero, il Sogno di Claudio ONLUS” ha comunque deciso di realizzare le ciambelline al vino che solitamente propone nei mercatini nel periodo natalizio.
Così hanno presentato sulla loro pagina facebook l’iniziativa, compatibile con il periodo che stiamo attraversando.
E’ stata finalmente ripristinata l’illuminazione presso il Monumento ai Caduti, in via A.Angelini Marinucci. E’ stata inoltre resa omogenea con i lampioncini di illuminazione presenti nel resto del parco urbano, cioè la zona del parco giochi per bambini sull’altro lato della strada rispetto al suddetto monumento.
L’annuncio è stato dato dall’assessore all’Ambiente, Claudio Carolini, sulla sua pagina facebook, insieme alla criptica frase: “Un parco che sarà messo in adozione come altri angoli del paese. A breve le modalità”.
Nel videomessaggio diffuso sul social Facebook il 19 ottobre scorso, il sindaco di Sant’Angelo Romano, Martina Domenici, ha reso noto il numero degli attuali casi positivi al COVID-19 che sono 34.
Al cluster nato dall’ormai noto battesimo, si sono quindi aggiunti altri casi.
Il Sindaco ha raccomandanto a tutti di seguire scrupolosamente le regole dettate dal Governo e di evitare assembramenti presso i pubblici esercizi per non essere costretta a provvedimenti ulteriormente restrittivi.
Siamo arrivati a 29 casi di persone positive al COVID-19. Questo è il succo del videomessaggio diffuso ieri dal sindaco di Sant’Angelo Romano Martina Domenici, attraverso la pagina facebook del Comune.
Oltre alle consuete raccomandazioni, il Sindaco ha comunicato anche che durante la trasmissione di Rai 3, Buongiorno Regione, verrà trasmesso un servizio, diviso in due parti, su Sant’Angelo Romano. La puntata sarà quella del 23 ottobre 2020, a partire dalle ore 7,30.
Si concretizza in una lettera delle associazioni locali alla Soprintendenza il diffuso malumore per l’installazione delle antenne sul Castello Orsini-Cesi.
Con un breve comunicato di ieri 7 ottobre 2020, tre associazioni divulgano la lettera con la quale chiedono delucidazioni all’organo preposto alla vigilanza.
Continua a salire il numero dei positivi al COVID-19 a Sant’Angelo Romano. Lo ha annunciato martedì 6 ottobre il sindaco Martina Domenici con un breve messaggio diffuso tramite la pagina Facebook del Comune.
Il totale risulta essere attualmente di 23 casi positivi.
Il Primo Cittadino ricorda a tutti che il presidente della Regione Lazio ha emanato un’ordinanza che obbliga tutti i cittadini della regione ad indossare la mascherina anche all’aperto, in aggiunta alle precedenti disposizioni.
Domenici ha chiesto a tutti i residenti di Sant’Angelo Romano il rispetto delle regole aggiungendo la preghiera di evitare anche le feste familiari per minimizzare la possibilità di contagio in questo periodo di impennata dei casi di positività.
Dopo l’annuncio della chiusura al pubblico degli uffici comunali dello scorso 1 ottobre, è stato pubblicato il 5 ottobre sul sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare le richieste indirizzate all’Ufficio Anagrafe per richiedere o inviare certificati .
Con ordinanza sindacale n. 9 del 01 ottobre 2020, il Sindaco ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici comunali al pubblico, garantendo lo svolgimento delle attività indifferibili da rendere in presenza, come di seguito individuate:
Stato Civile: registrazione delle denunce di nascita e di morte;
Il Sindaco Martina Domenici ha diffuso un nuovo videomessaggio mercoledì 30 settembre con gli aggiornamenti sui contagi nel nostro paese.
Dal messaggio abbiamo appreso che i positivi al COVID-19 sono in totale 16, dei quali 14 riconducibili ad un unico evento, del quale aveva parlato il 28 settembre.