C’è tempo fino al 22 gennaio 2021 per la presentazione della domanda per il sostegno a favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare.
La notizia è stata pubblicata sul sito del Comune di Sant’Angelo Romano il giorno 23 dicembre 2020 e riguarda i distretti sanitari RM5.1 e RM5.2. L’avviso è pubblicato in attuazione della Delibera di Giunta Regionale n.454 del 31 luglio 2017 “Linee guida operative regionali per le finalità della Legge n. 112 del 22 giugno 2016″, nota come legge del “Dopo di noi”.
Di seguito il testo dell’avviso ed il link alla pagina sul sito del Comune, contenente anche gli allegati con tutte le informazioni necessarie.
Nel comunicato di ieri, 22 dicembre 2020, il sindaco Martina Domenici ha aggiornato i santangelesi sulla situazione coronavirus nel nostro comune. I casi sono 22, in aumento rispetto ai 12 annunciati lo scorso 14 dicembre.
Il Sindaco ci ha anche comunicato che il nostro comune risulta essere inferiore ai 5 mila abitanti e pertanto, secondo l’ultimo DPCM, possiamo spostarci per un raggio di 30 Km per recarci da parenti o amici purché in numero massimo di 2 persone (esclusi minori di 14 anni o persone non autosufficienti che non vengono conteggiati, ndr).
Italiano 50enne pizzicato in via della Selciatella dai Carabinieri Forestali di Guidonia e di Ciciliano in collaborazione coi volontari della Congeav: trasportata abusivamente rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi
Si comunica che dal giorno 18/12/2020 si potranno ritirare le cartelle per la maxi tombola on line presso il comune dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle 12:00 e il lunedi e giovedi anche dalle 15:00 alle 17:00.
Sulle pagine del sito newtuscia.it è apparso l’appello per aiutare Hero, un cane investito da un furgone che per questo ha perso l’uso delle zampe posteriori.
L’appello, raccolto dal giornale online, è stato lanciato dagli amici dell’Associazione Logos di Sant’Angelo Romano, che da molti anni ormai lottano contro l’abbandono dei cani e si impegnano per cercare di risolvere le problematiche conseguenti, come gli investimenti da parte delle automobili.
L’ultima delle iniziative del Comitato Genitori Sant’Angelo Romano volge al termine. Anche questa parte della serie di eventi che il Comitato ha chiamato IL CASSETTO DEI RICORDI.
Oggi, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, è arrivato un nuovo videomessaggio del Sindaco di Sant’Angelo Romano. Un messaggio diverso dal solito.
La prima notizia riguarda la situazione delle persone positive al COVID-19 che sarebbero attualmente 16, quindi con un notevole decremento rispetto alle 42 del precedente comunicato.
Sta per diventare maggiorenne il portale di informazione su Sant’Angelo Romano CompletaMente.org. Ci accompagna infatti, ormai da 15 anni ininterrottamente, informandoci di qualsiasi cosa abbia a che fare con il nostro paese, dalle feste e sagre paesane, alle iniziative culturali, all’ambiente, agli eventi sportivi, ai fatti di cronaca, alla politica (questa, ormai, quasi morta, o quantomeno anestetizzata…) e qualsiasi altra cosa, comprese le informazioni relative all’andamento dell’attuale infezione da Covid-19.