E’ con un breve e spiritoso messaggio che il Comitato Genitori di Sant’Angelo Romano comunica di aver raggiunto l’importantissimo risultato di dotare la nostra scuola di un defibrillatore.
Noi l’abbiamo sognato e con il vostro aiuto l’abbiamo concretizzato!
Con grande gioia, il Comitato Genitori annuncia che Sant’Angelo Romano avrà presto il ❤ PROTETTO!
Il defibrillatore è stato ordinato e presto inizieranno i corsi per poterlo utilizzare.
Una Scossa d’Amore è un obiettivo raggiunto 💘
Questo il messaggio diffuso dal Comitato al quale bisogna dare il giusto peso.
Seppure in percentuale molto più alta nella fascia di età compresa tra i 40 e i 69 anni, non bisogna sottovalutare la percentuale di casi di “morte improvvisa cardiaca” tra i minori (1-13 anni), dove in moltissimi casi potrebbe risultare provvidenziale la presenza sul posto di un defibrillatore visto che la tempestività dell’azione è molto spesso determinante.
Nonostante se ne parlasse già da tempo, nessuno si era mai impegnato a procurarne uno. Come sempre succede in Italia, la buracrazia, nata per dare garanzie di eguaglianza tra i cittadini ed evitare che ci siano favoritismi nella gestione della Cosa Pubblica, è ormani pretesto per non prendere decisioni.
E così tra Scuola e Amministrazione comunale, il defribrillatore è stato acquistato dal Comitato Genitori di Sant’Angelo Romano con i fondi raccolti durante numerose iniziative realizzate ed evidentemente grazie alla generosità di chi ha contribuito perché ogni evento organizzato era gratuito ed i contributi di ognuno sono stati sempre e soltanto volontari.
Non possiamo che fare i nostri più sinceri complimenti al Comitato per l’importantissimo risultato raggiunto, a dimostrazione che spesso anche le singole persone si nascondono dietro la burocrazia per evitare di impegnarsi in prima persona, mentre con l’impegno e la perseveranza si può raggiungere qualunque obiettivo alla nostra portata.