SANT’ANGELO ROMANO (Roma) – Da Beyoncè a Lady Gaga, da Johnny Cash a Freddy Mercury: la tendenza della scienza oggi è quella di dare a insetti sconosciuti il nome delle star internazionali per rendere questi animaletti più accattivanti e più famosi. C’è una storia in provincia di Roma, però, che non è legata al desiderio di successo ma ai buoni valori di un tempo come la riconoscenza verso il maestro. I protagonisti sono Marco Giardini, insegnante di scienze naturali di San’Angelo Romano (provincia di Roma), ed un suo studente diligente e curioso, Edoardo Pulvirenti di Guidonia. Un legame destinato a rimanere eterno, il loro, per la particolare passione che li accomuna, quella per gli insetti, ma soprattutto per la sete di conoscenza, terreno in cui si sono incontrati sui banchi di scuola.
Regione, l’iniziativa di Marco Bertucci per snellire la viabilità sulla A24 nell’uscita Settecamini/CAR
7 agosto 2023
Procede a grandi passi il compimento dell’iniziativa di Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, relativa alla possibilità di invertire lo svincolo di immissione attualmente posto circa due chilometri prima dell’uscita di Settecamini può davvero diventare concreta: il progetto è già sulle scrivanie del Ministero dei Trasporti e dell’Anas, dopo i numerosi tavoli già effettuati tra le parti interessate.
A dare sostegno al progetto ideato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia si è unita anche la Città di Guidonia Montecelio, che ha approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale la mozione depositata dal capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Adalberto Bertucci, ai pareri favorevoli dei Comuni di Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano e Marcellina (e sarà in discussione a Tivoli nel consiglio comunale di martedì 8 agosto) e ancora del Car e degli onorevoli Andrea Volpi ed Alessandro Palombi, in Parlamento con Fratelli d’Italia.
L’ex presidente sapeva di aver lasciato in buone mani il club: le mosse di mercato lo certificano
5 agosto 2023 di Andrea Agrifoglio
Ha senza dubbio ricevuto un bello scossone la realtà del Sant’Angelo Romano col saluto del presidente Massimiliano Lucani che ha fatto una scelta sportiva e, quasi, di vita andando a ricoprire la carica di direttore sportivo della prima squadra al Fiano Romano e che, quasi sicuramente, incontrerà quella che è a tutti gli effetti la sua creatura da avversario nel prossimo girone B. Il tempo per l’amarcord però è già finito, con i giallorossi che guidati da Giancarlo Lucani in panchina e Gabriele Marra come ds hanno messo in opera tutto quel che è possibile per mantenere competitivo il livello dei giallorossi.
SANT’ANGELO ROMANO – Finto direttore delle Poste truffa una 85enne
2 Agosto 2023
Truffatori di anziani di nuovo in azione a Sant’Angelo Romano. La vittima una pensionata di 85 anni raggirata ieri da un finto direttore dell’Ufficio Postale. Si è presentato in casa dell’anziana, dopo una telefonata in cui le annunciava di aver bisogno di soldi in contanti per chiudere una importante pratica per il nipote. All’arrivo del “direttore” la pensionata ha consegnato 1.800 euro.
A mettere in allarme l’anziana, che era pronta a consegnare anche l’oro, dei vicini di casa. Indagano i carabinieri.
SANT’ANGELO ROMANO - Troppo cloro nell’acqua, il sindaco vieta i bagni in piscina
1 Agosto 2023
Le analisi hanno rilevato una presenza eccessiva di cloro nell’acqua, possibile pericolo per la salute.
Per questo il sindaco di Sant’Angelo Romano Martina Domenici ha imposto all’Associazione “P.A.V.” di Mentana l’interdizione all’utilizzo della vasca scoperta della piscina denominata “Piscina Silvan” al chilometro 29 della via Palombarese.
Lo stabilisce l’ordinanza contingibile e urgente numero 8 –CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA– firmata dal sindaco venerdì 28 luglio a seguito della nota con la quale il personale ispettivo del Servizio di Igiene e Sanità della ASL Roma 5 ha accertato il mancato rispetto dei valori di cloro libero e di cloro combinato dell’acqua in vasca e in immissione.