Comunicazione del Comune su primi arrivi bollette ACEA

AVVISO BOLLETTE ACEA S.P.A.

Pubblicata il 24/10/2023

Si informano i cittadini che stanno arrivando le prime bollette dall’azienda Acea S.p.A.

  • In molti casi viene indicata la depurazione e l’allaccio in fogna anche per chi non ne usufruisce. In questo caso potete recarvi presso l’ufficio tributi del Comune e provvederemo a segnalare l’anomalia.
  • Nel caso di lettura errata o altro tipo di anomalia ( esempio: numero componenti errato etc…) potete contattare il numero verde Acea 800130331.

Città più bella, 21 mila euro per illuminare il Municipio

Lavori di illuminazione esterna affidati ad una ditta di Fonte Nuova

24 Ottobre 2023

Il Palazzo Comunale di Sant’Angelo Romano s’illumina a giorno.

Mercoledì 18 ottobre con la determina numero 58/2023 la Responsabile dell’Ufficio Tecnico Maria Cecilia Proietti ha affidato i Lavori di illuminazione esterna del Palazzo Comunale in piazza Santa Liberata lungo il prospetto affacciante in piazza Aldo Nardi.

A eseguire l’intervento sarà la “Astra Solution S.r.l.” di Fonte Nuova per un importo complessivo pari a 21.716 euro.

Continua la lettura di Città più bella, 21 mila euro per illuminare il Municipio

Caro bollette dell’acqua: l’assessore Attilio Cornacchia: “Ecco come tuteleremo i cittadini”

Acea ha calcolato le spese di fognature e depurazione anche a chi non ce l’ha

21 Ottobre 2023

Sono arrivate come uno shock nelle case di Sant’Angelo Romano le prime bollette dell’acqua targate Acea, ad un anno dal passaggio del servizio idrico e fognario dal Comune alla grande società multiservizi. Importi doppi rispetto a prima, ma in molti casi da correggere: nei conti, ad incidere per oltre un terzo, compare la voce depurazione e fognature anche per chi non ce l’ha, ovvero i due terzi delle utenze, corrispondenti a quasi tutte le frazioni. Cittadini che da anni attendono gli allacci, ma che ora dovrebbero pagare come se l’avessero.

L’assessore all’urbanistica Attilio Cornacchia è al lavoro per una soluzione snella ed efficace: “Acea – spiega – risponde ai cittadini chiedendo che ognuno invii una pec o una raccomandata per segnalare con apposito modulo i casi in cui in effetti non è dovuto il servizio di fogne e depurazione semplicemente perché non c’è.

Continua la lettura di Caro bollette dell’acqua: l’assessore Attilio Cornacchia: “Ecco come tuteleremo i cittadini”

Il Ritmo del Cuore 2

Sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 21 siete invitati all’evento

TUM TUM TAM
IL RITMO DEL CUORE 2
SUL PALCO PER SERENA

La seconda edizione della serata di musica per ricordare la giovanissima Serena

Dalle ore 21, presso il DISSESTO CULT, in via del Barco 7 a Bagni di Tivoli si esibiranno:

L’AMORTE
RATTATTUJU
THE PHOBOS BLUES
IL MUCCHIO
PALKOSCENIKO AL NEON
NEW JERSEY QUAY & FRIENDS
CRISTIAN CROCETTI
VALTER SACRIPANTI

Locandina

Halloween party

L’associazione di promozione sociale “Lepericchi” vi inviata all’evento

HALLOWEEN PARTY

Sabato 28 ottobre 2023 dalle 16

Musica, Caramelle, Arrosticini, Patatine fritte

Parco “Davide Chini”
Via A. Angelini Marinucci
Sant’Angelo Romano

Dai Lepericchi si festeggia in anticipo

Vi aspettiamo in casetta per una serata da paura

Natale, arriva l’albero da 5 mila euro

L’amministrazione allestisce le luminarie in Centro

9 ottobre 2023

Sarà un Natale suggestivo a Sant’Angelo Romano. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di installare un albero al Centro del paese e di illuminare le strade in occasione delle festività.

E’ quanto emerge dalla determina numero 69  firmata venerdì 6 ottobre dal dirigente del settore Amministrativo Antonello Massa.

Con l’atto viene affidata la fornitura di un albero di Natale illuminato e posa in opera delle luminarie natalizie lungo le strade del centro urbano alla “Gieffe Eventi e Spettacoli di Rocchesini Fabio” con sede a Celano Il 2 ottobre scorso la ditta ha presentato al Comune di Sant’Angelo l’offerta per l’importo complessivo di 4.950 euro iva esente, considerata congrua dall’amministrazione.

Fonte: sito web Tibruno.tv

Multe per i lotti incolti annullate, il Catasto non è aggiornato

l Comandante della Polizia Locale spiega perché i dati catastali sono errati

2 ottobre 2023

In riferimento all’articolo “SANT’ANGELO ROMANO – Terreni incolti, raffica di multe ai proprietari sbagliati”, dal Dottor Carlo Duca, dal primo febbraio 2023 Comandante della Polizia Locale di Sant’Angelo Romano, riceviamo e pubblichiamo:

“Nei mesi scorsi, con atti a mia firma, si è provveduto a pubblicare delle ordinanze relativamente a verbali elevati dagli Ispettori Ambientali del Comune di Sant’Angelo Romano per la mancata pulizia dei terreni e per l’abbandono di rifiuti, ma oltre a quelle di archiviazione di cui si parla nel Vostro articolo, sono state pubblicate anche ordinanze di ingiunzioni al pagamento (come peraltro giustamente menzionate in un Vostro precedente articolo), prevedendo anche ad attivare per una di queste le procedure per la notifica ad un cittadino che ad oggi risulta trasferito all’estero.

Continua la lettura di Multe per i lotti incolti annullate, il Catasto non è aggiornato

Le “ciammelle” di Sant’Angelo Romano: la ricetta semplice e invitante tipica della Sabina

Le “ciammelle” di Sant’Angelo Romano, una specialità laziale golosa e semplice da realizzare, tipica della zona della Sabina: ecco come prepararle alla perfezione.

1 ottobre 2023

Le “ciammelle” di Sant’Angelo Romano sono una specialità tipica della Sabina, zona verdeggiante del Lazio, dove ogni anno vengono festeggiate da una sagra. Simili alle ciambelle di Mentana e di altri comuni vicini, sembrano quasi dei taralli: sono realizzati infatti con farina, olio, sale e acqua. Una ricetta semplicissima, eppure davvero squisita, che può avere diverse forme: da quella più tradizionale che ricorda una sorta di disco solare a quelle più semplici a fiocco, tipo tarallo. Ecco come prepararli alla perfezione.

Continua la lettura di Le “ciammelle” di Sant’Angelo Romano: la ricetta semplice e invitante tipica della Sabina