Con la Delibera di Consiglio numero 17 del 28 giugno 2024 sono stati ufficializzati i nomi dei componenti della Giunta comunale. Non sono però state delegate funzioni, se non quella di vicesindaco.
La Giunta risulta quindi composta da:
Attilio Cornacchia – Sindaco
Ottorino Mattei – Vicesindaco
Luca Ravicini – Assessore
Antonella Panichi – Assessore
Diana Nicoleta Vasile – Assessore
Archivio mensile:Giugno 2024
Istituzione area pedonale
A partire da venerdì 28 giugno e fino a domenica 29 settembre 2024, il Belvedere Aldo Nardi e Piazza XXIV Maggio saranno aree pedonali dalle ore 18:00 alle ore 24:00 il venerdì, il sabato e la domenica.
Lo stesso sarà per tutti i giorni festivi compresi in quel periodo.
Insediamento nuova amministrazione
Venerdì 28 giugno 2024 alle ore 18 ci sarà la cerimonia di insediamento della nuova amministrazione presso l’androne comunale, in piazza Santa Liberata 2, a Sant’Angelo Romano.
Ci saranno le nomine ufficiali degli eletti e il giuramento del sindaco con un rinfresco per i presenti.
Un anticipo del Peace n Love Reggae Festival
Sabato 29 Giugno, porteremo le “Perle” di quello che sarà il “Peace n Love Reggae Festival” a Sant’Angelo in Capoccia, oggi denominato Sant’Angelo Romano sul Monte Patulo, una terrazza su Roma dove si scorge fino al mare.
Con Aldo e Mihaela c/o Pub “In Piazza”, insieme a Kawa Sound System: Rastalady, Aurora e Irene, best friend Otello aka Toweile, our brother Don Alè from Rattattuju, Dj Resident Killah Don e un paio di ospiti a sorpresa.
LIVE su Pirataeradio
Diffonferemo Peace n Love Vibration
Saranno estratti 2 abbonamenti per il festival del 11-12-13 luglio – PEACE n LOVE FESTIVAL by Associazione One Love.
Continua la lettura di Un anticipo del Peace n Love Reggae Festival
Gravi sospetti su due donne per le auto in fiamme
A metà gennaio 2024, in pieno centro storico, un incendio aveva coinvolto 6 automobili parcheggiate in via Francesco Cesi a Sant’Angelo Romano oltre a danneggiare la facciata di una palazzina e provocare una fuga di gas.
Nonostante fosse chiara l’origine dolosa, gli investigatori sembravano brancolare nel buio.
Un nuovo incendio a inizio marzo che coinvolgeva due automobili, sempre nel centro storico in prossimità del castello Orsini-Cesi, aveva portato gli investigatori a pensare che non fosse l’opera di un piromane ma una vendetta personale.
Continua la lettura di Gravi sospetti su due donne per le auto in fiamme
Giornata ecologica
E’ certamente un segnale incoraggiante quello lanciato dalla neoeletta lista uscita vioncitrice dalle urne solo qualche giorno fa e neanche ufficialmente insediata.
Questa la notizia pubblicata sulla pagina facebook del Comune di Sant’Angelo Romano.
E’ dedicata all’ambiente e al decoro la prima iniziativa della neonata amministrazione comunale di Sant’Angelo Romano.
Il sindaco Attilio Cornacchia e i consiglieri appena eletti, pronti a scendere in campo da giardinieri, danno appuntamento a chiunque volesse aggiungersi il 21 giugno prossimo per una “Giornata ecologica” straordinaria. “Abbiamo fatto un sopralluogo tutti insieme e abbiamo preso atto di uno stato di incuria elevato – dichiara il sindaco, Attilio Cornacchia -. Programmeremo un piano di pulizia e monitoraggio costante di queste situazioni per non arrivare mai più a questo livello di degrado.
Elezioni europee 2024
A tre giorni dalle elezioni per i rappresentanti al parlamento europeo risultano ancora mancanti i dati di 78 sezioni.
Il fatto non riveste particolare importanza considerando che le sezioni scrutinate sono state 61.572 delle complessive 61.650, nulla quindi potrebbe cambiare sull’esito finale.
Salta all’occhio la vistosa differenza che i due maggiori partiti hanno ottenuto a livello locale rispetto alle percentuali nazionali.
Attilio Cornacchia sindaco
Molti erano pronti a scommettere sulla vittoria della lista numero 2 “Per Sant’Angelo Romano Toni sindaco“, ma a sorpresa ha vinto la lista numero 1 “Sant’Angelo nel Cuore” con canidato sindaco Attilio Cornacchia.
Il candidato più votato in assoluto è stato Claudio Carolini, assessore all’ambiente dell’amministrazione uscente e candidato con la lista perdente, con 187 preferenze.
Carolini è stato quindi votato dal 7,32% dell’elettorato che si è espresso alle urne, ma se si considerano le sole preferenze espresse per la lista numero 2, la fetta di elettorato che lo ha votato sale al 20,82%.
Al secondo posto assoluto e primo nella lista vincente è stato invece Luca Ravicini con 157 preferenze, il 6,14% del totale dei votanti.
Alla fine la differenza tra le due liste è stata di poco più di 3 punti percentuali.
Non ci resta che augurare buon lavoro alla nuova amministrazione comunale, in attesa di conoscere ruoli e deleghe dei neoeletti.
Accoltella il coinquilino, egiziano arrestato per tentato omicidio
4 Giugno 2024
Lite furibonda in un appartamento del Borgo
Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini, sentendo le urla provenire dall’appartamento. Al loro arrivo i carabinieri hanno rinvenuto un uomo ferito al petto da un fendente.
Per questo i militari della stazione di Sant’Angelo Romano hanno arrestato in flagranza un cittadino egiziano di 51 anni, gravemente indiziato del tentato omicidio di un suo connazionale e coinquilino di 41 anni.
Continua la lettura di Accoltella il coinquilino, egiziano arrestato per tentato omicidio