Sicurezza e protezione civile:
le Province di Roma, Milano e Napoli lanciano un concorso
22 Gennaio 2007
La Provincia di Roma, insieme alla Provincia di Milano e alla Provincia di Napoli, lancia un concorso in materia di politiche per la sicurezza e la protezione civile.
Saranno premiate tre Tesi di Laurea Specialistica (ovvero Tesi di Laurea di corsi di laurea quadriennali e quinquennali) dedicate in modo esplicito a sviluppare ed approfondire tematiche connesse alle Strategie e politiche per la Sicurezza e la Protezione Civile, ed alle Tecnologie e modelli per la Sicurezza anche in ambito organizzativo. Il tutto valutando anche le ricadute sul sistema sociale, nonché gli effetti economici ed i relativi riflessi giuridici.
Al Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi delle Facoltà di Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 01/01/2006 al 31/01/2007.
La scadenza per l’invio della candidatura è il 01/02/2007. Entro questa data copia della Tesi rilegata, ed in formato digitale, dovrà pervenire alla segreteria del Premio “Città e Sicurezza”, sita presso COPIT Onlus, Circonvallazione Appia n 113, Roma 00179.
L’iniziativa si inquadra nell’organizzazione del convegno “Città e Sicurezza” che si terrà il 30 marzo a Roma e durante la quale saranno consegnati i Premi direttamente ai vincitori con un’apposita cerimonia alla presenza dei Presidenti delle tre Province promotrici.
Con questa iniziativa i partner organizzatori intendono stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all’attività nell’ambito della sicurezza nelle tematiche gestionali, ambientali, territoriali, meccaniche, elettrotecniche, elettroniche e delle telecomunicazioni, industriali, economiche, commerciali e del terziario.
Fonte: Provincia di Roma