Sant’Angelo – Attentato Tunisi, bandiere a mezz’asta al Comune
Giovedì, 19 Marzo 2015
Bandiere a mezz’asta in segno di lutto al Palazzo comunale di Sant’Angelo Romano per la strage di Tunisi dove sono morti anche cittadini italiani.
“Siamo profondamente addolorati per il gravissimo attentato terroristico commesso ieri (mercoledì 18 marzo, ndr) a Tunisi – il commento del sindaco di Sant’Angelo Romano, Martina Domenici – e vicini alle famiglie delle vittime italiane. Come amministrazione vogliamo cogliere l’invito del sindaco di Torino, già Presidente dell’Associazione nazionale comuni Italiani, Piero Fassino, di promuovere manifestazioni di protesta e di sdegno contro atti di estrema barbarie, volti a far crescere la paura e lo stato di angoscia per il dilagare di attentati come questo”.
“Il Comune di Sant’Angelo Romano – ha aggiunto il sindaco – è contro il terrorismo, è per la democrazia, per la libertà e per il rispetto della vita umana. La bandiera con lo stemma comunale, quella Europea e il Tricolore apposte sul palazzo comunale saranno tenute a mezz’asta, per accompagnare simbolicamente la manifestazione di questa sera indetta dallo stesso Fassino, per le strade di Torino. Un gesto simbolico ma accomagnato da estrema volontà di partecipazione e solidarietà”.
Fonte: sito web Tiburno.tv