ERANO LACRIME DI COCCODRILLO

Dopo il comunicato del portavoce locale del partito Fratelli d’Italia, arriva anche il comunicato del capogruppo della lista Impegno per Sant’Angelo, Giulio Verdirosi

ERANO LACRIME DI COCCODRILLO

Vi ricordate  dei volantini affissi dall’attuale Amministrazione comunale  alla fine dello scorso anno?  Quelli che annunciavano l’introduzione di una nuova tassa, l’IMU per i terreni agricoli, ricordate in che modo gli amministratori si scagliarono contro il Governo Nazionale reo di costringere i comuni a mettere tasse impopolari?

Un vero e proprio sfogo accorato che ci aveva anche un po’ commosso, ma che, alla luce di quello che oggi gli stessi amministratori hanno deciso, fanno palesare seri dubbi sulla effettiva sincerità.

E’ successo infatti che al Consiglio Comunale del 30 Luglio la Maggioranza (compresi i satelliti Gabrielli e Quindici) abbia approvato tra le varie tariffe anche l’aumento dell’aliquota IMU sui terreni agricoli dal 7,6  al 9 per mille. Di colpo hanno realizzato che non era più una tassa impopolare ed hanno confidato sulla cronica “smemoratezza” dei cittadini offuscati dal caldo eccezionale di questa torrida estate. Così per poche migliaia di euro hanno finito per fare una gran brutta figura, l’ennesima dall’inizio del mandato, evidentemente ci hanno fatto il callo.

Giulio Verdirosi  (Impegno per Sant’Angelo)