Apprendiamo con enorme sconcerto dell’approvazione di una delibera di giunta, numero 75 del 9/11/2015, con la quale di fatto viene sostituita la comandante Giulia Lucidi dal ruolo, inserendo un dirigente di polizia locale proveniente dal comune di Guidonia.
Riteniamo questa scelta altamente fuori luogo e ci lascia alquanto perplessi, non riusciamo a capire le motivazioni di tale atto, ma di fatto crediamo che possano venire meno in maniera concreta alcuni servizi essenziali come il controllo del territorio sopratutto su materia urbanistica ecc. ecc.
Forse l’amministrazione non percepisce in maniera incisiva queste priorità. Chiederemo al prossimo consiglio spiegazioni su tale scelta.
Ci preme inoltre precisare che la vecchia convenzione con i vigili di Mentana stipulata dall’amministrazione Mascetti costava alle casse del nostro comune una cifra pressoché irrisoria, mentre questa manovra a nostro avviso e conti alla mano costa alle casse comunali circa 30.000 euro in più l’anno.
Ci viene da chiederci: non sarebbe forse stato più opportuno utilizzare questi fondi per la scuola?!!! O forse l’amministrazione ha preferito esaudire i capricci di qualcuno e si dimostra sempre più confusa, mettendo in atto atteggiamenti fuori luogo, usando in maniera scomposta fondi prelevati dalle tasche dei contribuenti.
Capogruppo impegno per Sant’Angelo
Giulio Verdirosi