AURORA DE SENA AI CAMPIONATI EUROPEI MAJORETTE-SPORT
Il 24 e 25 aprile 2017 si è svolto, a Viareggio, il 2° Campionato Italiano Majorette-Sport ANBIMA/MWF, valido per la partecipazione ai campionati europei che si svolgeranno a Giulianova dal 22 al 25 giugno 2017. Nella Federazione Mondiale Majorette-Sport, il referente italiano è l’ANBIMA (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome).
Le nostre Majorettes Medullia erano presenti con 3 concorrenti:
- Stefania Dell’Anna nelle categorie Seniors Baton Solo e Seniors Baton Duo-Trio;
- Lisa De Sena, nelle categorie Seniors Baton Solo e Seniors Baton Duo-Trio;
- Aurora De Sena, nella categoria Juniors Baton Solo.
Diverse sono quindi le novità riguardo le gare nei vari campionati della Federazione Mondiale Majorette-Sport. La prima è che Stefania Dell’Anna non è più sola a rappresentare le nostre majorettes e la seconda è che le nuove concorrenti non hanno affatto sfigurato, anzi tutt’altro.
Nella categoria Seniors Baton Solo, Stefania si è classificata soltanto settima, sempre tenendo ben presente che le atlete in gara erano 21 e che stiamo parlando del campionato nazionale, non di un raduno bandistico locale. Molto meglio Lisa che, nella stessa categoria, si è classificata quarta, fallendo di un soffio le qualificazioni agli europei.
Stessa sorte per Lisa e Stefania nella categoria Seniors Baton Duo-Trio, ancora quarte e svanita l’opportunità di rappresentare l’Italia ai campionati europei.
Tutt’altro epilogo invece per l’altra new entry. Aurora De Sena infatti si è classificata terza nella categoria Juniors Baton Solo e quindi parteciperà ai campionati europei di Giulianova. Come potete vedere nel programma della manifestazione, si esibirà venerdì 23 giugno 2017, quindi FORZA AURORA!!
Classifica dettagliata del Campionato (prelevata dal sito ANBIMA)