Tuttocampo intervista Cristiano Massa

Il portale del calcio dilettantistico tuttocampo.it intervista il santangelese Cristiano Massa, uno dei 10 finalisti nazionali per il pallone d’oro dilettanti 2017.

PALLONE D’ORO DILETTANTI 2017: INTERVISTA A CRISTIANO MASSA

Per il Pallone d’Oro 2017 intervista al centrocapista laziale Cristiano Massa. Dopo una promozione straordinaria con la Pro Sette, nella nuova categoria qualche difficoltà, ma la strada per la salvezza è ancora lunga.

Raccontaci la tua carriera
Dopo le giovanili comincio la mia avventura in una prima squadra a 17 anni con il Sant’Angelo Romano (Promozione – Lazio), la squadra del mio paese. Un anno non indimenticabile vista la sconfitta nei Play-Out e conseguente retrocessione che ci vede disputare il campionato di Prima Categoria l’anno seguente. Dopo una stagione di purgatorio torniamo subito in Promozione con un finale al cardiopalma: vittoria esterna proprio all’ultima giornata sul campo del Rebibbia che ci consente di compiere l’atteso sorpasso. Questi 2 anni al Sant’Angelo Romano dal punto di vista individuale non sono memorabili poiché totalizzo poco meno di venti presenze e zero gol. Per ragioni lavorative ho dovuto poi interrompere la mia attività agonistica per 5 anni, riprendendo nella stagione 2015-2016 con la Pro Sette (Seconda Categoria – Lazio). Una stagione fatta di alti e bassi che ci consente si raggiungere una salvezza tranquilla e terminare circa a metà classifica. Totalizzo 28 presenze in 30 gare e 7 marcature.

Com’è andato il 2017?
L’anno seguente (2016-2017) è il più bello di sempre: pur se partiti con obiettivi non più esaltanti della precedente, riusciamo a cambiare i pronostici vincendo gara dopo gara con un gruppo di straordinario affiatamento. Con 17 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte terminiamo terzi; piazzamento che ci consente di ottenere il pass per l’iscrizione al campionato di Prima Categoria 2017-2018. Dal punto di vista individuale raccolgo 25 presenze segnando 8 reti. La stagione attuale si apre in maniera disastrosa, paghiamo più del previsto il salto di categoria totalizzando un solo punto in 11 giornate; ma la stagione è lunga e crediamo ancora nella salvezza!

Quali sono le tue caratteristiche?
Sono un giocatore di quantità, estremamente corretto (non ho mai ricevuto un’espulsione in tutta la mia carriera) gioco come centrocampista di fascia oppure esterno d’attacco.

Link all’articolo originale su tuttocampo.it