Un oro e un argento per Elena Buononato
Nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 si è svolta la 15° edizione dell’Athens Challenge Tournament (ACT), un torneo che si svolge ad Atene ormai da 15 anni e che quest’anno ha visto la partecipazione di 14 nazioni, tutte europee. Il Team Lanzilao, del quale fa parte la santangelese Elena Buononato, si è classificato al settimo posto nel medagliere per Club, con l’Italia che è arrivata al secondo posto nel medagliere per nazioni.
In totale hanno partecipato 1.229 atleti, di cui 821 maschi e 408 femmine, ai quali vanno aggiunte 1.078 altre presenze (646 maschi e 432 femmine) necessarie per l’organizzazione dell’evento, per un totale di 2.266 persone coinvolte.
Ma tornando ai nostri beniamini, il Team Lanzilao ha ottenuto 14 medaglie di cui ben 8 d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo. E la cosa stupefacente è che complessivamente gli atleti partecipanti iscritti al Team Lanzilao erano in tutto 8 e tutti sono saliti sul podio.
La nostra Elena Buononato si è portata a casa un bel bottino, conquistando una medaglia d’ORO nella categoria Point Fighting Young Cadet Femminile -37 Kg ed una d’ARGENTO nella categoria Point Fighting Young Cadet Femminile -42 Kg e contribuendo in modo determinante al medagliere del Team Lanzilao.
Difficile chiedere di più alla piccola Elena ed a tutta la squadra!