Riceviamo e volentieri pubblichiamo la replica di Lorenzo Mariani, coordinatore locale della Lega per Salvini Premier, all’articolo pubblicato ieri su questo sito. E’ una lettera, secondo noi, dai toni pacati e concilianti nei confronti delle altre liste che vorrebbero contrapporsi all’amministrazione attualmente in carica. Staremo a vedere se sortirà qualche effetto.
TOTOELEZIONI A SCARTO 200
Caro Admin, ho letto con serena curiosità le riflessioni da te pubblicate, le accetto e rispetto se non altro perché hai sempre pubblicato ogni comunicato pervenutoti da questo gruppo politico.
L’analisi da te fatta non è peregrina a priori specie se interpretata come provocazione a quei gruppi che, posti in alternativa alla vecchia Amministrazione, paiono ineluttabilmente correre separati alle prossime elezioni Comunali. Innanzitutto conviene ricordare le posizioni ed i comportamenti di questi ultimi. Un gruppo avanza la candidatura della dott.ssa Piccioni che pochi mesi fa dichiarava di non accettare per motivi di competenza e di tempo disponibile. L’altro, che da quel momento non poteva rimanere con le mani in mano, decideva di appoggiare il candidato proposto dalla Lega Elena Campini e sostenuto anche da FdI.
Una trattativa, quella tra i due gruppi, che non è mai partita, tentativi di abboccamenti, chiacchiere non istituzionali ma mai un tavolo di confronto tra tutte le parti. Improvvisamente la Dott.ssa Piccioni pubblica sulla nuova pagina Facebook l’ufficializzazione della propria candidatura. Che dire, in bocca al lupo, evidentemente si sente così forte da vincere con il solo suo gruppo in appoggio.
In quanto ai sondaggi, possono anche essere validi, non li voglio discutere, ritengo che siano però quelli di partenza. Esiste una lista di candidati da presentare, e soprattutto, una Campagna Elettorale da sviluppare su temi, programmi ed aspettative disilluse alla popolazione santangelese. E’ questa la nostra scommessa, da parte nostra promettiamo una campagna elettorale imperniata su temi amministrativi e, perché no, critiche politiche, mai su attacchi personali ricordando che, in merito all’increscioso episodio da te citato, gli unici comunicati ufficiali di solidarietà alla dott.ssa Piccioni sono stati scritti dalla consigliera della Lega Elena Campini e dal consigliere comunale del gruppo civico S.Angelo nel Cuore Giulio Verdirosi.
Un saluto
Lorenzo Mariani
Coordinatore Lega per Salvini Premier
Sant’Angelo Romano