Pareggio sofferto
di Stefano Palombi
24 marzo 2019
Il match dell’Agapito Sbardella finisce 2 a 2 al termine di una gara bellissima e tiratissima.
Nel primo tempo vanno in vantaggio i giallorossi con Lupi ma il Giardinetti pareggia su punizione con di Cicco e all’intervallo è 1-1.
Nella ripresa è Daniel de Angelis a portare di nuovo avanti Lucani and company ma nel finale i biancorossi pareggiano su rigore con Federici. Il pareggio non soddisfa entrambe le squadre perché in chiave classifica i ragazzi di Russo vengono scavalcati dal Vicovaro e quelli di Lucani si mangiano le mani per non aver inferto il colpo del ko sull’1-2. La ripresa ci sarà martedì e si preparerà il match casalingo contro il Passo Corese per continuare a credere nei playoff finchè la matematica non ci condanni.
Vittoria esterna con goleada per la Vis Subiaco(0-4) che espugna il campo dell’Accademia calcio Roma e si allontana dalla zona calda.
Pangallozzi decide la sfida del Fiorentini ad inizio gara e dopo il successo del Palestrina in mattinata riconquista la seconda piazza mentre per Il Guidonia la lotta per la salvezza passerà per le prossime partite: per Santolamazza si prospetta un lavoro durissimo.
Torna alla vittoria il Cantalice e lo fa nel derby contro la Spes Poggio Fidoni per 1-3. A regalare i tre punti a Patacchiola ci pensano Accardo, Santarelli e Agostini.
Al Danesi di Licenza si disputa una sfida intensa e combattuta ma a spuntarla sono i ragazzi di Lucà che vedono avvicinarsi la salvezza diretta: 2-3 il finale.
Il Tivoli continua a correre verso l’Eccellenza. A farne le spese al Galli è il Settebagni di Argento che deve inchinarsi alle reti di Luca (il figlio del mister), Laurenti e Lavecchia. Per gli amarantoblù domenica prossima test di livello al Tancredi Berenghi di Vicovaro.
Il Vicovaro espugna di misura l’Elio Mastrangeli grazie al guizzo di Lillo e tiene vive le chance di agganciare un posto nei playoff. L’Atletico Zagarolo si prende gli applausi ma non i punti.
Il Palestrina di mister di Loreto suona la quinta vittoria all’Urbani di Riano e resta in terza posizione: sugli scudi Michele Gallaccio con una doppietta e Compagnone. Per i rossoblù era andato a segno Gatta su rigore.