Si sono svolti il 18 e 19 maggio 2019 a Montecatini Terme le gare di qualificazione ai Campionati Europei di Majorette Sport, arrivati alla XVI edizione, che si svolgeranno a Zagabria dal 4 al 7 luglio 2019.
I risultati per le nostre Majorettes Medullia sono stati a dir poco sorprendenti. Da supporto alla Banda Musicale Medullia, si è passati in pochi anni ad una serie di medaglie che hanno portato il gruppo fino ai Campionati del Mondo in Sudafrica nel 2018.
Tutto questo è stato possibile grazie alla Banda Folkloristica Musciale Medullia, grande incubatore per musicisti in primis ed ora anche per majorettes, e grazie sempre al compianto Ilario Santori, senza dimenticare l’impregno di altri due imprescindibili figure per il raggiungimento di questo traguardo: Sabato De Sena e Stefania Dell’Anna.
Ma quello che è accaduto a Montecatini è veramente strabiliante: 2 medaglie d’oro e 4 medaglie di bronzo, con accesso acesso ai Campionati Europei di Zagabria per rappresentare l’Italia.
Ecco in dettaglio nomi e traguardi:
- Oro nella specialità Mini formation junior (Chantal Lomuscio, Annalisa Dragomir, Beatrice Munteano, Giorgia Stefani, Angelica Caleca)
- Oro nella specialità Trio mace senior (Lisa De Sena, Aurora De Sena, Gaia Mazza)
- Bronzo nella specialità Mini formation cadets (Cristina Mennonna, Flavia Dragomir, Sara Frascione, Alessia Munteano, Rebecca Pistillo, Barbara Santini, Maria Nicolau)
- Bronzo nella specialità Solo mace senior (Aurora De Sena)
- Bronzo nella specialità Solo baton junior (Chantal Lomuscio)
- Bronzo nella specialità Duo baton cadets (Cristina Mennonna, Flavia Dragomir)