Un piccolo trofeo per un grande anno
22 dicembre 2019
Per concludere al meglio l’anno abbiamo organizzato un quadrangolare in collaborazione con società che conosciamo già e squadre incontrate durante la preparazione. Ai nastri di partenza siamo i favoriti ma proprio per questo il torneo assume l’aspetto di un importante prova di maturità.
Gli avversari: Roma Waterpolo Heaven 3, guidati dall’attento Angelo Mastropaolo; Circolo Sant’Andrea, guidati dal vecchio capitano Under 20 Nicolò Coiro, e i nostri amici del Parco dei Pini, allenati dall’ottimo Cristiano Flamini.
Affrontiamo per primi i ragazzi del Circolo Sant’Andrea che pur disponendo di alcuni ottimi elementi, paga subito la maggiore aggressività dei nostri, che partono alla grande con azioni veloci e pulite. In breve tempo siamo sul 3-0 e il Coach da spazio ai più piccoli, che tengono la partita in equilibrio. Dopo ulteriori sostituzioni, il risultato finale è fissato sul 5-2.
Nell’altra partita una determinata Roma Waterpolo si impone agevolmente su Parco dei pini, per cui la sfida successiva vede affrontarsi le due squadra a punteggio pieno: Coppa d’Oro – Roma Waterpolo.
I nostri ragazzi sono fisicamente molto più piccoli ma più veloci e dotati di maggior tecnica, ne esce una bellissima partita che vede prima in vantaggio gli avversari, poi un ribaltamento di risultato con il team Coppa d’Oro avanti per 2 reti a 1, quindi il definitivo 2-2 al fischio finale.
Si gioca subito contro il Parco dei Pini, che soffre dell’assenza di Legittimo, giocatore in grado di dare equilibrio alla difesa. La partita è ferma sul risultato di parità ma dopo alcuni innesti la squadra si stacca dall’ 1 a 1 e comincia a macinare gioco partendo dalla difesa e andando per 3 volte a segno. Si chiude con una vittoria per 5-2.
Il Circolo Sant’Andrea pareggia con Parco dei Pini una partita giocata bene ma con qualche sbavatura, poi si impone di misura sulla Roma Waterpolo consegnando ai nostri la vittoria matematica.
Sugli spalti si festeggia il primo successo ottenuto dai nostri ragazzi che si godono il trofeo appena conquistato, giusto premio per l’impegno e la serietà dimostrati.
La strada intrapresa sembra essere quella giusta, il coach e il suo staff iniziano a conoscere la squadra sempre più a fondo, consapevoli che il lavoro e la dedizione di questo gruppo sono gli ingredienti giusti per raggiungere grandi soddisfazioni in un futuro ricco di speranze.