Coronavirus a Sant’Angelo Romano, tutto sommato una situazione positiva
Il sindaco Martina Domenici ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione della pandemia nel nostro paese.
Con il videomessaggio diffuso sulla pagina facebook del Comune di Sant’Angelo Romano, il Sindaco ha comunicato che risulta esserci una persona in isolamento mentre delle due positive ne rimane una positiva e l’altra in via di guarigione con un tampone negativo già effettuato ed in attesa del secondo tampone che attesterà la definitiva guarigione.
Le altre due notizie sono relative all’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, delle Borse di Studio per l’anno scolastico 2019/2020 e della riapertura del cimitero.
La scadenza per la presentazione delle domande per le borse di studio è fissata al 17 maggio 2020 mentre la modalità di presentazione è via PEC oppure con la consueta modalità all’ufficio di protocollo del Comune.
Riguardo invece la riapertura del cimitero, secondo il Sindaco il ritardo di un giorno, rispetto alle precedenti previsioni, è scaturito dalla diffida di alcuni prefetti alla riapertura dei cimiteri.
Comunque siano andate le cose, Domenici ha autorizzato la riapertura con l’ordinanza sindacale numero 3 del 4 maggio 2020. Nell’ordinanza e nel relativo avviso cartaceo sono previste un massimo di 15 persone contemporaneamente all’interno del cimitero, con personale che provvederà a regolare l’afflusso e con i seguenti orari:
- Cimitero Monumentale: martedì e giovedì dalle 9 alle 12,30
- Cimitero nuovo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30
L’ultimo messaggio alla cittadinanza, a parte le consuete raccomandazioni e disponibilità del Primo Cittadino, riguarda gli orari del comune in questa seconda fase dell’emergenza. Gli uffici comunali continueranno ad essere chiusi al pubblico se non per casi di necessità, per tutte le altre esigenze invece gli uffici rimangono a disposizione dei cittadini attraverso le rispettive caselle di posta elettronica presenti sul sito del Comune.
Per rimanere aggiornati: