Riceviamo e pubblichiamo la nota di Lorenzo Mariani, coordinatore locale della Lega per Salvini Premier
Abbiamo appreso dalla consigliera Provinciale Micol Grasselli del nuovo definanziamento riguardo i lavori per l’istituzione della rotatoria stradale sulla Palombarese incrocio bivio di Sant’Angelo Romano con la seguente motivazione: “Non conforme urbanisticamente”.
Che significa, non la fanno più? Quali correttivi andrebbero apportati per il proseguimento dei lavori?
Ricordiamo che l’opera era prevista addirittura per il 2018 con inaugurazione nel corso del 2019!! Un intervento essenziale per la sicurezza di un tratto di strada altamente pericoloso.
Fortunatamente la consigliera Grasselli ha ottenuto nel corso della seduta del consiglio provinciale la garanzia per finanziare la ripresa dei lavori per l’anno 2021 altrimenti l’opera poteva facilmente finire nel dimenticatoio come già accaduto in passato.
Insieme al consigliere Giulio Verdirosi, potendoci avvalere del supporto determinante della consigliera Micol Grasselli, solleciteremo l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo affinché segua costantemente l’iter burocratico della pratica riguardante quest’opera essenziale per il nostro territorio chiedendo altresì che tipo di correttivi vengano richiesti dalla Provincia al fine di sbloccare i lavori.
Il carattere di urgenza di un’opera come questa deve superare qualsiasi tentazione di tatticismo politico teso a far finire i lavori in prossimità delle (non tanto) prossime elezioni.
Il coordinatore della Lega per Salvini Premier Sant’Angelo Romano
Lorenzo Mariani