Raccolta di rifiuti informatici

 

Raccolta di rifiuti informatici
venerdì 29 maggio 2009 alle ore 10
via Todini, 109 – Setteville


Comunicato stampa

Le amministrazioni locali, nazionali ed europee negli ultimi anni hanno attuato iniziative ed interventi significativi per cercare di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti. Anche i cittadini hanno preso molto a cuore la questione della corretta gestione dei rifiuti, la cura e la difesa dell’ambiente.
Molti mettono in atto, singolarmente e/o in gruppo, comportamenti finalizzati al rispetto e alla salvaguardia della natura: la raccolta differenziata, l’utilizzo degli appositi contenitori per le batterie esaurite e di quelli per i farmaci scaduti, l’uso dei cestini nei giardini pubblici, nei parchi e sulle spiagge, la partecipazione ad incontri ed iniziative finalizzate alla difesa e alla pulizia di spazi verdi sono solo alcuni esempi delle azioni che possiamo fare per il bene dell’ambiente.

Quando però dobbiamo smaltire rifiuti ingombranti (frigoriferi, armadi, passeggini, ecc.) o particolarmente inquinanti (materiali edili, computer, toner per stampanti, cellulari, ecc.) siamo piuttosto pigri e così, il più delle volte, decidiamo di abbandonarli accanto ai cassonetti o in zone desolate delle nostre città che, in poco tempo, diventano delle vere e proprie discariche. Purtroppo capita anche di non sapere dove smaltire questi rifiuti, perché non c’è un luogo apposito.

Alla luce di tutte queste considerazioni l’associazione Virtualmondo, da sempre impegnata nella promozione dell’informazione libera, nella diffusione del software libero e nella difesa dell’ambiente organizza una raccolta di rifiuti informatici

venerdì 29 maggio
alle ore 10:00,
presso la sede di via Todini, 109, Setteville

Computer, stampanti, toner, ecc. verranno così smaltiti in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Vi aspettiamo!!!
Associazione Informatica e Telematica
VIRTUALMONDO